
[lid] La nuova capacità critica delle forze navali turche: STM completa i test di accettazione del progetto GEMED.
Sono stati completati i test di accettazione per il progetto GEMED (Naval Warfare Effectiveness Analysis Model). Il sistema di simulazione sviluppato rafforzerà la capacità delle forze navali turche nelle fasi di analisi e approvvigionamento dei processi di sviluppo tattico e di sistema. Il modello GEMED aumenterà il livello di prontezza al combattimento della Marina turca, consentendo l’analisi degli scenari di battaglia attraverso analisi batch in un ambiente virtuale prima dell’effettiva applicazione sul campo.
Sviluppando tecnologie avanzate nel settore della difesa turco, STM Savunma Teknolojileri Mühendislik ve Ticaret A.?. continua a dotare l’esercito turco di sistemi software autoctoni e innovativi. STM ha completato con successo i test di accettazione del modello di analisi dell’efficacia della guerra navale (GEMED).
Le operazioni verranno prima sperimentate in ambiente virtuale prima dell’effettiva applicazione sul campo
Commentando il progetto, Özgür Güleryüz, Direttore Generale di STM, ha ricordato che STM ha una significativa esperienza nella creazione di soluzioni di simulazione e supporto alle decisioni.
“Stiamo rafforzando la nostra Marina producendo piattaforme moderne e nazionali. Oltre a ciò, stiamo sviluppando sistemi software che aggiungeranno intelligenza a queste piattaforme e forniranno supporto decisionale alle loro sedi centrali. Come soluzione di supporto decisionale basata sulla simulazione, GEMED consentirà alle nostre forze navali di valutare l’efficacia in combattimento delle piattaforme militari esistenti o progettate e delle loro tattiche applicate o proposte fornendo supporto decisionale scientifico. Abbiamo sviluppato modelli di quasi 100 elementi di combattimento e dei loro sottosistemi. Questi modelli di piattaforme, sensori, armi e contromisure consentiranno analisi di efficacia per operazioni di superficie, subacquee e aeree. Gli scenari di battaglia potrebbero essere testati più volte in un ambiente virtuale prima di essere effettivamente applicati sul campo. GEMED aumenterà il livello di prontezza al combattimento delle nostre forze navali”, ha affermato Güleryüz.
Nel modello GEMED sono state testate più di 40 diverse operazioni
Sviluppato da ingegneri turchi, GEMED fornisce supporto decisionale per la progettazione/ammodernamento delle navi, l’approvvigionamento e lo sviluppo tattico. Finora sono state condotte e testate più di 40 operazioni in ambito navale, aereo e subacqueo. Gli analisti possono assegnare compiti diversi ai modelli di piattaforma rilevanti e persino creare piani condizionati. Attraverso più esecuzioni, progettazione sperimentale e tecniche decisionali multicriterio; diverse configurazioni e tattiche del sistema di piattaforma potrebbero essere ispezionate in condizioni ambientali variabili.
A proposito di STM
STM è al servizio del settore della difesa turco da oltre un quarto di secolo in settori quali ingegneria, tecnologia e consulenza, operando in campi critici per la Turchia e i suoi alleati. Applica le sue capacità e tecnologie avanzate a un’ampia gamma di campi strategici, che vanno dalle piattaforme navali ai sistemi tattici di mini UAV, dai lavori satellitari alla sicurezza informatica e dall’analisi dei big data alle applicazioni di intelligenza artificiale.
