(AGENPARL) - Roma, 13 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – ven 13 ottobre 2023 COMUNICATO STAMPA
Mobilità. Patanè: “Affidato servizio bike-sharing”
Roma, 13 ottobre 2023 – “ A seguito della conclusione dell’iter amministrativo sull’affidamento del servizio di bike sharing, l’Amministrazione Capitolina ha accolto positivamente le domande presentate dalle società Lime Technology e Em Transit – Dott che pertanto nel prossimo periodo svolgeranno il suddetto servizio secondo le nuove regole e criteri introdotti da Roma Capitale ”: lo annuncia l’Assessore alla Mobilità Eugenio Patanè .
“ Dopo l’affidamento del servizio di monopattini – aggiunge Patanè – diamo una svolta anche nel settore del bike-sharing: i due operatori dovranno attenersi al nuovo regolamento con il quale garantiamo norme chiare che favoriscono il servizio su tutto il territorio cittadino, quindi non più soltanto in centro ma anche in tutte le zone periferiche, e limitano gli abusi, nell’utilizzo e nelle possibilità di parcheggio. In coerenza con l’obiettivo che ci siamo posti di favorire l’intermodalità negli spostamenti, inoltre, è prevista la presenza di stalli in prossimità dei nodi di scambio con il trasporto pubblico e la gratuità per gli abbonati annuali Metrebus ”.
Trending
- Manovra, Bonelli (AVS): «È una rapina sociale. Meloni racconta bugie agli italiani, tagli alle pensioni e alla sanità, i numeri la smentiscono»
- Bulgaria, Iliana Iotova in testa nei conteggi paralleli delle presidenziali: risultati contrastanti tra gli istituti, il Paese attende il verdetto ufficiale
- FI: Bergamini, ” Massimo Baldini era un grandissimo amico, un instancabile costruttore di libertà
- Buche, strade, marciapiedi: dalla Giunta un milione di euro per la manutenzione della viabilità della terraferma
- Il Comune di Dubai aggiorna i regolamenti urbanistici per l’area di Al Satwa per ampliare le possibilità di sviluppo e investimento
- Giustizia, Costa (FI): “ripresenteremo pdl separazione carriere. Gesto simbolo di battaglia che non si ferma
- Asseggiano: la Giunta approva l’intitolazione di una nuova via a Giorgio Perlasca, Giusto tra le Nazioni
- Somalia, l’Europa apre il mercato ma le esportazioni faticano a crescere: la sfida oltre i dazi
- Mosca, sventato un presunto attentato terroristico dopo un allarme degli USA: arrestato un minorenne, l’FSB ringrazia Washington
- Etiopia, il riarmo con Mosca pesa sul Corno d’Africa: cosa cambia con Su-35 e S-400