(AGENPARL) - Roma, 13 Ottobre 2023(AGENPARL) – ven 13 ottobre 2023 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa
————————————————————
Ferrovie sul mercato? Di Marco (M5S): «Da sovranisti a venditori dei beni di famiglia il passo è stato breve»
Nicola Di Marco (Capogruppo M5S Lombardia): «Da sovranisti a “venditori” della patria il passo è stato breve. Qualora il governo confermasse l’intenzione di mettere sul mercato, di conseguenza privatizzare, parte di Ferrovie dello Stato, saremmo di fronte all’ennesima giravolta.
Da quando, un anno fa, la destra sovranista ha conquistato il potere, l’unica cosa che ha saputo proporre è stata svendere i “gioielli di famiglia” per pagare il prezzo delle roboanti promesse elettorali che, all’evidenza dei fatti, non sono in grado di mantenere.
L’unica cosa che sa fare questo governo è cancellare per ideologia leggi che funzionavano e farci tornare indietro nel tempo, all’epoca in cui si vendevano e svendevano le aziende pubbliche. Il M5S è vicino ai lavoratori e ai sindacati, contro questa ipotesi scellerata. Ferrovie dello Stato è impegnato a mettere a terra le risorse del PNRR, ottenute grazie al lavoro di Giuseppe Conte in Europa, e non deve essere messo al centro di speculazioni finanziarie o di borsa» così il capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Regione Lombardia, Nicola Di Marco, in merito all’ipotesi che il Governo decida di mettere sul mercato quote di Ferrovie dello Stato.
Milano, 13 ottobre 2023
============================================================