
(AGENPARL) – gio 12 ottobre 2023 NOTA STAMPA
CIMITERI CAPITOLINI, AMA: ISTITUITA SPECIALE UNITA’ OPERATIVA CON 140 ADDETTI, IN CORSO ATTIVITA’ DI CURA MANUTENZIONE A 360 GRADI
IN TUTTI I CIMITERI LE ATTIVITA’ DI PULIZIA E MANUTENZIONE RIGUARDANO LE AREE COMUNI
Ama, in stretto coordinamento con Roma Capitale, ha già da tempo intensificato le attività manutentive volte a migliorare decoro e fruibilità in tutti i cimiteri della città. L’azienda ha istituito una speciale unità operativa, la “Divisione Cimiteri”, che ha in appalto complessivi 140 addetti (60 al Cimitero Flaminio, 47 al Verano e divisi tra cimitero Laurentino e suburbani) per la manutenzione del verde, del decoro e della pulizia. Più in generale è stato avviato un grande lavoro per la riqualificazione, la cura e il decoro delle 11 strutture cimiteriali presenti sul territorio cittadino con una spesa complessiva nel triennio di circa 8,3 milioni di euro.
Ama ricorda che in tutti i cimiteri le attività di pulizia e manutenzione svolte dall’azienda riguardano esclusivamente le parti comuni mentre la cura dei singoli manufatti è in carico ai concessionari degli stessi.