(AGENPARL) - Roma, 12 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – gio 12 ottobre 2023 ASL Roma 1, Premio “Eccellenze in Sanità” 2023, all’Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Filippo Neri
Il Prof. Francesco Falez ha ricevuto il riconoscimento “Roma Salute” per la categoria “Sanità d’Eccellenza”
Si è tenuta ieri, 11 ottobre, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio la cerimonia di consegna dei riconoscimenti “Eccellenze in Sanità” 2023. La manifestazione giunta all’ottava edizione e p romossa dalla Fondazione San Camillo-Forlanini mira a dare rilievo alla Buona Sanità e al contributo dei professionisti nel campo dell’assistenza, della ricerca e del management sanitario, per promuovere una più corretta e serena visione del mondo della salute, delle cure, della solidarietà, della qualità e dell’impegno degli operatori.
A presiedere il Premio, moderati da Livia Azzariti e dopo il saluto dell’Assessore alle politiche sociali di Roma Capitale Barbara Funari, la Presidente dell’Assemblea Capitolina On. Svetlana Celli, la Presidente della Commissione Sanità della Regione Lazio Alessia Savo, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini Narciso Mostarda, il Prof. Raffaele Perrone Donnorso, Presidente Associazione Nazionale Primari Ospedalieri, e il Prof. Eugenio Gaudio, già Rettore Università “Sapienza”.
Molte le categorie: “Una Vita per i Malati”, “Management – Governo Clinico”, “Innovazione in Sanità”, “Volontariato in Sanità”, “Reparti d’Eccellenza”, “Ricerca Scientifica Bioclinica”, “Giovani: Costruire il Futuro”, “Carriera: una Vita per l’Ospedale”, “Professioni Sanitarie” e “Sanità d’Eccellenza”, che conferisce il riconoscimento annuale a una struttura sanitaria romana o laziale che si sia distinta per l’alta qualità assistenziale, professionale e sociale.
Il Premio “Roma Salute” per la categoria “Sanità d’Eccellenza” è stato assegnato all ’Unità di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Filippo Neri – ASL Roma 1, guidata dal Direttore Francesco Falez, che ha commentato “Oggi non vengo premiato io ma tutto il reparto di Ortopedia e Traumatologia del San Filippo. Non si può parlare di eccellenza, infatti, senza parlare di équipe: una squadra di medici, infermieri e tecnici che con grande professionalità e passione ha fatto in modo che questo reparto raggiungesse importantissimi obiettivi di alta sanità. Ringrazio la ASL Roma 1 che sostiene la nostra Unità, che oggi rappresenta un’eccellenza romana e nel Lazio nel campo dell’assistenza, della chirurgia e della cura”.
Oltre alla Ortopedia e Traumatologia, hanno ricevuto il riconoscimento “Roma Salute” il Clinico medico Giovanni Gasparini, il Senatore ed ex assessore regionale alla Sanità On. Lionello Cosentino, il Gastroenterologo Cosimo Pantera e l’Associazione di volontariato Casa di Andrea.
Al Prof. Falez e alla UOC di Ortopedia e Traumatologia del San Filippo Neri le più sincere congratulazioni da parte di tutta la comunità della ASL Roma 1.
Messaggio analizzato da Libraesva ESG.
Trending
- INVITO CONFERENZA STAMPA domani “Ancona rispetta” –COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA
- Agenzia nr. 1950 – Caso Oncologico Bari, FdI: “La sanità non è una merce, via subito il direttore generale, Decaro lo rimuova per rispetto di pazienti, medici e regione
- Comunità energetiche rinnovabili – Il 6 novembre un incontro pratico per cittadini e imprese
- IL COMUNE COMUNICA – feste patronali di Maria SS. di Buterrito a Ceglie del Campo e di San Giorgio martire a Loseto inserite nell’Inventario del patrimonio culturale immateriale della Regione Puglia
- Ai Bottini dell’Olio un incontro dedicato a Carlo Coccioli, scrittore livornese translingue
- Orientation Desk nel Salento 2-11-26 rl
- Sanità, Schifone (FdI): “dal Governo Meloni un impegno storico. Il fondo sanitario arriva a 146 miliardi, con la sinistra solo sperperi
- Costa, “Costituendo programma csx guazzabuglio all’insegna di più tasse, più assistenzialismo e invasività fisco
- Agenzia nr. 1949 – Commissione bilancio: ok al riconoscimento di debiti fuori bilancio
- Coltiva Italia: ISMEA, risorse fondamentali per ricambio generazionale e accesso alla Terra
