(AGENPARL) - Roma, 11 Ottobre 2023(AGENPARL) – mer 11 ottobre 2023 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa
————————————————————
Nucleare a Milano, Di Marco (M5S): «Fontana sbaglia: non spaventa il nucleare, l’Italia si è già espressa, ma il nucleare in mano a Salvini»
Nicola Di Marco (M5S): «Il Presidente Fontana sbaglia, i cittadini italiani e lombardi sono già estremamente tranquilli quando si parla di energia nucleare. Nel merito si sono già espressi due volte attraverso appositi referendum, dimostrando di essere più informati sull’argomento di quanto dimostri in ogni circostanza di esserlo il ministro Salvini. Ecco, molto probabilmente la preoccupazione non è quindi il nucleare in sé, quanto piuttosto che con l’energia nucleare possa continuare a “giocarci” Salvini. Questo sì che è preoccupante. Siamo abituati a vedere il ministro mangiare mozzarelle, mettere dischi al Papeete, alle prese con i modellini del ponte per il quale il suo governo gli ha già detto non esserci risorse, non riusciamo certo immaginarlo mentre si cimenta su di un tema come l’energia nucleare. Quello sì, sarebbe decisamente poco tranquillizzante, per usare le parole di Fontana. Come M5S riteniamo che il futuro lo si costruisca guardando avanti, non tornando indietro. La dire
zione deve essere pertanto quella di investimenti che consentano lo sviluppo e la crescita della quota di energia prodotta da fonti rinnovabili» così il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Lombardia risponde alle parole del Presidente Attilio Fontana nell’ambito della volontà, manifestata dal ministro Salvini, di realizzare un impianto nucleare a Milano.
Milano, 11 ottobre 2023
============================================================