
[lid] Bombardare insediamenti civili è inaccettabile, dice Recep Tayyip Erdogan a Mohammed bin Salman.
Mercoledì il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan ha discusso separatamente degli ultimi sviluppi del conflitto israelo-palestinese con il suo omologo algerino Abdelmadjid Tebboune e il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman.
Secondo la Direzione delle Comunicazioni della Turchia, Erdogan e Tebboune hanno discusso in dettaglio l’inquietante andamento degli ultimi avvenimenti, segnati dal conflitto israelo-palestinese.
Il leader turco ha affermato che l’obiettivo è porre fine alle tensioni nella regione senza che si estendano ad altri paesi e raggiungere una pace giusta attraverso i negoziati.
Sottolineando gli “sforzi sinceri e pacifici” della Turchia, ha aggiunto che ci si aspetta anche il sostegno della comunità internazionale, in particolare dei paesi della regione.
In una telefonata separata con bin Salman, Erdogan ha detto che la Turchia sta lavorando per fornire aiuti ai civili innocenti colpiti dagli attacchi in corso.
Lui ha sottolineato che il bombardamento degli insediamenti civili è inaccettabile, sottolineando l’importanza di messaggi costruttivi da parte dei paesi della regione per porre fine ai combattimenti.