
[lid] Oggi l’oro estende i suoi guadagni per raggiungere il livello più alto in due settimane, con il calo del dollaro USA e dei rendimenti dei titoli del Tesoro in un contesto calmo e cauto da parte della Federal Reserve (la banca centrale americana ) prima della pubblicazione dei dati sull’inflazione americana che potrebbero fornire ulteriori indicazioni.Per quanto riguarda i tassi di interesse.
Secondo Reuters, l’oro nelle transazioni spot è aumentato dello 0,4% a 1.881 dollari l’oncia, il livello più alto dal 27 settembre. Allo stesso modo, i futures dell’oro statunitense sono aumentati dello 0,4% a 1.894 dollari.
Gli investitori si stanno ora concentrando sul rapporto sull’indice dei prezzi al consumo statunitense, previsto per la pubblicazione oggi, che dovrebbe mostrare un’inflazione moderata nell’ultimo mese.
Per quanto riguarda gli altri metalli preziosi, l’argento è aumentato nelle transazioni spot dello 0,4% a 22,16 dollari l’oncia, il platino è aumentato dello 0,2% a 886,68 dollari, mentre il palladio è sceso dello 0,2% a 1.165,17 dollari.