(AGENPARL) - Roma, 10 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – mar 10 ottobre 2023 Muggia: Camminata tra gli olivi 2023
La Camminata tra gli olivi 2023, organizzata dal Comune di Muggia si terrà il 29 ottobre, con partenza e arrivo dei percorsi nell’area del Santuario di Muggia Vecchia.
Verranno organizzati quattro gruppi, che si divideranno tra due itinerari: uno interesserà la parte orientale del territorio tra Pisciolon e Santa Barbara e uno attraverserà le località di Chiampore e Lazzaretto in due tracciati ad anello, che permetteranno di conoscere le caratteristiche del territorio grazie agli accompagnatori della Sezione CAI di Muggia.
Ogni percorso prevede la visita di due aziende dove sarà possibile incontrare i produttori. Hanno aderito Santa Barbara di Sega Nidia, Scheriani, Lenardon e Vigna sul mar – Urizio
Ritornati a Muggia Vecchia si potrà effettuare una degustazione dei produttori aderenti. Alcune associazioni del territorio forniranno invece informazioni sulle loro attività e sulla storia di Muggia. Ci sarà anche un momento musicale.
Tra le ore 8.30 e le ore 9.15 è previsto il ritrovo presso la canonica del Santuario di Muggia Vecchia. Alle 9.30 partiranno i primi gruppi e l’arrivo è previsto tra le 13.00 e le 13.30 quando si terrà la degustazione e gli eventi collaterali.
In caso di forte maltempo l’iniziativa sarà annullata.
Il percorso A tra Pisciolon e Santa Barbara ha una lunghezza di 10 km. Il percorso B tra Chiampore e Lazzaretto ha una lunghezza di 8 km. Comprensivi delle soste, durano circa 4 ore.
La difficoltà è considerata media in quanto si affrontano alcuni dislivelli e pertanto sono raccomandate calzature adeguate per trekking o trail.
Le partenze dei gruppi saranno scaglionate tra le 9.30 e le 9.45. Essendo obbligatoria l’iscrizione verrà comunicato il turno di partenza.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Sezione CAI di Muggia, la Pro Loco di Muggia, la Consulta delle Associazioni ed in particolare l’Associazione Amici di Muggia Vecchia che permette l’utilizzo dell’area.
Hashtag dedicato, affianco a quello ufficiale, è #olioMuggia
Trending
- FI: Nevi, siamo pilastro centrodestra, non ci interessano trasformisti
- L. ELETTORALE, AURIEMMA (M5S): SOLIDARIETÀ A MAGI, BATTAGLIA CONTRO LEGGE INGIUSTA NON SI FERMA
- La benzina perde la maggioranza: lo shock di Hormuz accelera la rivoluzione elettrica dell’auto mondiale – Editoriale
- San Francesco, il Comune di Venezia ad Assisi per le celebrazioni degli 800 anni dalla morte del Patrono d’Italia
- Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza
- Grande successo per la XVI edizione della Maratonella di Campalto: 1.700 partecipanti al via
- Camera dei deputati: evento in diretta
- VIETRI (FDI): ARRESTO PER TERRORISMO A CAVA DE’ TIRRENI, MASSIMA ATTENZIONE CONTRO RADICALIZZAZIONE E FONDAMENTALISMO
- Fairford: l’indiscrezione della CNN dietro allo spostamento dei bombardieri Usa?
- Si chiude a Castiglione della Pescaia la Blind Baseball International Cup 2026: lo sport come valore, inclusione e opportunità per il territorio
