
[lid] Il Ministero della Difesa russo afferma che il volo dell’aereo da caccia russo è stato effettuato nel rigoroso rispetto delle regole internazionali.
Un aereo da pattugliamento e ricognizione marittimo americano ?-8? Poseidon è stato intercettato mentre si avvicinava al confine russo, ha detto venerdì il ministero della Difesa del paese.
L’incidente è avvenuto sul Mare di Norvegia, mentre un aereo da caccia MiG-31 del servizio di difesa aerea delle forze della Flotta del Nord è stato sollevato in aria per impedire la violazione del confine di stato, ha affermato il ministero in una nota.
“L’equipaggio dell’aereo da caccia russo MiG-31 ha identificato l’obiettivo aereo come un aereo da pattugliamento della base Poseidon P-8A della Marina statunitense. All’avvicinarsi del MiG-31, un aereo militare americano ha effettuato un’inversione a U. Violazione dello stato il confine della Federazione Russa è stato bloccato”, ha affermato il Ministero.
Il volo dell’aereo da caccia russo è stato effettuato nel rigoroso rispetto delle norme internazionali sull’uso dello spazio aereo su acque neutre, senza attraversare rotte aeree e senza avvicinarsi pericolosamente ad un aereo di uno stato straniero.