(AGENPARL) – POLI ven 06 ottobre 2023
Si rammenta ai cittadini l’obbligo di provvedere alla manutenzione e al controllo dell’efficienza energetica degli impianti localizzati sia nelle abitazioni, che negli ambienti e strutture sedi di attività commerciali, agricole, industriali o di servizi.
I controlli vanno effettuati su tutti gli impianti termici di climatizzazione invernale di potenza termica maggiore di 10Kw, nonché sui climatizzatori, condizionatori o pompe di calore, qualora la potenza utile, sia maggiore di 12 kW.
La manutenzione e il controllo di efficienza energetica (controllo fumi) degli impianti termici sono importanti per assicurare il mantenimento della loro efficienza, ma anche per garantirne la massima sicurezza.
Sul sito della Città metropolitana di Roma Capitale all’indirizzo: https:fimanutentori.cittametropolitanaroma.it/elencomanutentori.aspx
è possibile consultare l’Elenco dei Manutentori di Impianti termici e di condizionamento, elenco di ditte — suddiviso per comuni – abilitate presso la città metropolitana per i controlli di efficienza energetica, la trasmissione dei relativi rapporti e il pagamento del segno identificativo di pagamento, cosiddetto “bollino verde telematico”.
PER TUTTE LE INFORMAZIONI, SI CONSULTI LA GUIDA ALL’EFFICIENTAMENTO DEGLI TERMINI TERMICI QUI IN ALLEGATO
Allegati
Fonte/Source: http://www.halleyweb.com/c058078/po/mostra_news.php?multiente=c058078&tags=&area=h&x=&id=1357