(AGENPARL) - Roma, 6 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – ven 06 ottobre 2023 UFFICIO STAMPA
Comunicato n.466
I progetti dei Servizi Sociali “Credito Sociale” e “Pronto Intervento Sociale” ottengono la certificazione ministeriale di “buona pratica”
“Spesso gli interventi nel sociale – afferma il sindaco Peppe Cassì – non suscitano clamore e in fondo è anche comprensibile: nel chiedere e nel dare sostegno è normale che ci sia un certo riserbo.
Eppure, i nostri servizi sociali, come hanno saputo dimostrare durante la pandemia, rappresentano un’eccellenza che in questi giorni ha ricevuto un nuovo, prestigioso riconoscimento.
Nell’ambito della “Banca dati buone pratiche amministrative adottate a livello locale” del Ministero dell’Interno, infatti, due progetti proposti dal Comune di Ragusa, quale capofila del Distretto Socio-Sanitario 44, hanno ottenuto la certificazione di buona pratica: “Credito Sociale” e “Pronto Intervento Sociale”.Bisogna essere grati a chi li ha realizzati e li gestisci, bisogna essere orgogliosi di ciò che Ragusa sa esprimere”.
“La certificazione ottenuta per i due progetti – prosegue l’assessore alle Politiche Sociali, Elvira Adamo – è un riconoscimento importante che configura i due interventi come “buone pratiche” degne di menzione.
Il riconoscimento attesta il lavoro di squadra dei Comuni del Distretto Socio-Sanitario 44 e la capacità di sintesi operata dal Settore Servizi Sociali del Comune di Ragusa. Questo attestato ci impegna ancora di più nella ricerca di soluzioni a supporto delle fasce più deboli del nostro territorio”.
Ragusa, 6/10/2023
L’Ufficio Stampa
Giovanni Iacono
Trending
- ptn – lancio 408-15 ottobre +++ Acquasparta / Iniziativa sulla violenza di genere
- Brookfield e NextEra, piano da 100 miliardi di dollari per un polo dell’IA nell’ex sito nucleare di Paducah
- MO: Pd, governo chiarisca subito con Israele revoca visto a giornalista Radio Popolare
- EDOARDO DE ANGELIS: VENERDI’ 16 OTTOBRE ESCE IL VIDEO DI “ERANO SOLO UOMINI (IO SOGNO)”TRATTO DALL’ALBUM “ULISSE AL CONFINE DEL TEMPO”
- Caro vita e spopolamento, Cersosimo e Serazzi raccontano l’altra Italia in «La vita piccola»
- Camera dei deputati: Link foto conferenza europea dei Presidenti di Parlamento
- «Essere Gianni Versace», Bianca Fenizia racconta la moda come libertà e ricerca di sé
- Da lunedì 19 ottobre divieti di sosta in via Cocchia e via Cavour per il rifacimento dell’asfalto
- Cuzzupi: valorizzare significa creare condizioni concrete per lavorare
- Agricoltori in protesta, dai presidi a Roma alle mobilitazioni nel Sud: «I conti non tornano»
