
[lid] Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo ha ricordato la recente dichiarazione del portavoce della Casa Bianca secondo cui gli Stati Uniti avrebbero denaro sufficiente solo per finanziare l’Ucraina per altri due mesi.
Le dimissioni del membro del partito repubblicano Kevin McCarthy dalla carica di presidente della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti sono il risultato diretto del suo amore per il finanziamento dell’Ucraina, ha detto il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo (SC) Dmitry Medvedev.
Il politico ha pubblicato sul suo canale Telegram un post su “due buone notizie per il regime di Kiev”. In primo luogo ha menzionato il fatto che il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ritiene che l’Ucraina aderirà all’UE entro il 2030. “Ciò significa che l’UE ritiene che l’attuale Stato di Bandera sopravviverà fino ad allora”, ha osservato Medvedev.
“La seconda [notizia]. Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, il presidente della Camera dei Rappresentanti si è dimesso. Ciò è proprio a causa del suo amore per il governo di Kiev e dei compromessi di bilancio per finanziare i banderiti. Dovrebbe essere ne sono orgoglioso, perché la scelta era tra la soluzione di numerosi problemi interni degli Stati Uniti e l’ulteriore sponsorizzazione dei neonazisti”, ha detto Medvedev. Nel frattempo, ha ricordato la recente dichiarazione del portavoce della Casa Bianca, John Kirby, secondo cui gli Stati Uniti avrebbero denaro sufficiente solo per finanziare l’Ucraina per altri due mesi.
In precedenza, il deputato Matt Gaetz aveva invitato McCarthy a spiegare l'”accordo segreto” sull’Ucraina, che, secondo Gaetz, aveva concluso con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Dal punto di vista del deputato, le dichiarazioni di Biden indicano che McCarthy avrebbe potuto elaborare un accordo dietro le quinte con i democratici per sollevare la questione del proseguimento dei finanziamenti all’Ucraina dopo l’approvazione del nuovo bilancio federale degli Stati Uniti. McCarthy ha negato queste accuse.