(AGENPARL) - Roma, 30 Settembre 2023 - (AGENPARL) – sab 30 settembre 2023 UFFICIO STAMPA
Comunicato stampa
Il sindaco Peracchini e l’Assessore Brogi incontrano Giancarlo Guani in occasione della sua vittoria del premio letterario Dino Campana
La poesia scritta dall’allenatore e poeta spezzino dal titolo “L’ultimo straccio di Luce” si è aggiudicata il primo premio a Brisighella, in provincia di Ravenna.
La Spezia, 30 settembre 2023 – Questa mattina il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’assessore Lorenzo Brogi hanno incontrato a Palazzo Civico lo spezzino Giancarlo Guani che si è aggiudicato il Primo premio alla X edizione del Concorso Nazionale Letterario “Dino Campana” con l’opera “L’ultimo straccio di luce”.
Sindaco e Assessore si sono complimentati con il concittadino Guani per l’ennesimo premio ricevuto e hanno colto l’occasione per augurare al poeta, scrittore e sportivo spezzino gli auguri di buon compleanno poiché proprio oggi Guani compie 80 anni.
Giancarlo Guani, noto anche per la sua intensa attività nel mondo dello sport, nel corso della sua carriera di scrittore ha collezionato molti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Con il racconto “Chi ha paura del lupo cattivo“ è stato premiato dalla Presidente del Rotary Bormio Contea Paola Romerio Bonazzi. Ha vinto il primo premio Gamin con un’opera in dialetto spezzino e si è aggiudicato il premio della critica di Cantaspezia come testo della canzone “La Spezia negli occhi di ieri e di oggi”. Fino ad arrivare al premio alla carriera conferito dal Concorso Internazionale “ Città di Santa Margherita Ligure Franco Delfino”.
In ambito sportivo ha ricevuto la Stella di Bronzo al merito sportivo del COMNI e il Premio nazionale “Emiliano Mondonico
Trending
- Carta Dedicata a te – Pubblicato l’elenco definitivo dei 443 beneficiari
- Camera dei deputati. Lo schema di question time di oggi
- Attacchi hacker ai frigoriferi dei supermercati in Europa, colpita anche l’Italia
- Autonomia: Roggiani (Pd), intese senza un euro. Della bandierina di Calderoli non resta neanche l’asta
- Giustizia, Ostellari (Lega): istituire Autorità garante per tutelare i diritti delle vittime di reato
- Ucraina, due tavoli a Bruxelles su ricostruzione e sicurezza. L’Italia non figura tra i partecipanti
- ASL Lecce: Oncologia del “Vito Fazzi” nasce la nuova stanza per le biopsie
- Polizia Locale, scoperti tre candidati con microcamere e auricolari all’esame della patente
- Tari, il portale dei servizi per l’utenza si arricchisce: dichiarazioni e pratiche online con identità digitale
- Lo schema di question time di oggi
