(AGENPARL) - Roma, 30 Settembre 2023 - (AGENPARL) – sab 30 settembre 2023 UFFICIO STAMPA
Comunicato stampa
Il sindaco Peracchini e l’Assessore Brogi incontrano Giancarlo Guani in occasione della sua vittoria del premio letterario Dino Campana
La poesia scritta dall’allenatore e poeta spezzino dal titolo “L’ultimo straccio di Luce” si è aggiudicata il primo premio a Brisighella, in provincia di Ravenna.
La Spezia, 30 settembre 2023 – Questa mattina il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’assessore Lorenzo Brogi hanno incontrato a Palazzo Civico lo spezzino Giancarlo Guani che si è aggiudicato il Primo premio alla X edizione del Concorso Nazionale Letterario “Dino Campana” con l’opera “L’ultimo straccio di luce”.
Sindaco e Assessore si sono complimentati con il concittadino Guani per l’ennesimo premio ricevuto e hanno colto l’occasione per augurare al poeta, scrittore e sportivo spezzino gli auguri di buon compleanno poiché proprio oggi Guani compie 80 anni.
Giancarlo Guani, noto anche per la sua intensa attività nel mondo dello sport, nel corso della sua carriera di scrittore ha collezionato molti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Con il racconto “Chi ha paura del lupo cattivo“ è stato premiato dalla Presidente del Rotary Bormio Contea Paola Romerio Bonazzi. Ha vinto il primo premio Gamin con un’opera in dialetto spezzino e si è aggiudicato il premio della critica di Cantaspezia come testo della canzone “La Spezia negli occhi di ieri e di oggi”. Fino ad arrivare al premio alla carriera conferito dal Concorso Internazionale “ Città di Santa Margherita Ligure Franco Delfino”.
In ambito sportivo ha ricevuto la Stella di Bronzo al merito sportivo del COMNI e il Premio nazionale “Emiliano Mondonico
Trending
- Corpo forestale, oggi il giuramento di 46 nuovi agenti. Schifani e Savarino: «La vostra professionalità aiuterà a tutelare la nostra Sicilia»
- Lavoro: Trancassini (FdI), Rieti laboratorio nazionale con Legge 76/2025
- Professioni, Mazzetti (FI): “Plauso all’arch. Panci, pronti a collaborare. Focus su norme chiare e valorizzazione professione
- Martedì Consiglio comunale
- Al via il Programma di Ricerca Nucleare (PRN), il vasto piano triennale attuato da ENEA per rafforzare la sicurezza e l’indipendenza energetica dell’Italia e contribuire agli obiettivi di decarbonizzazione
- ROTONDI(FDI) ‘ SALVARE IL BIPOLARISMO E SOSTENERE GIORGIA, IL RESTO LO LASCIAMO AL CLUB DEGLI STATISTI
- Pipponzi su “quote rosa” negli enti locali
- Rete inclusiva, martedì appuntamento a Villa Sarsina Pollastrini: “Dialogo costante tra istituzioni
- Bienno, da borgo degli artisti a galleria d’arte internazionale si aggiudica il premio in comunicazione di Fondazione Italia Patria della Bellezza per il secondo anno consecutivo
- [Comune Palermo] Pulizia spiagge Costa Sud e Arenella – Dichiarazione consigliere Piampiano
