
(AGENPARL) – gio 28 settembre 2023 IL PATTO SOCIALE DI MELFI
Per la UIL UILM, MELFI è stata e dovrà essere ancora una opportunità per le nostre comunità e noi lavoreremo notte e giorno, insieme ai lavoratori, come ben fatto in questi 30 anni, per realizzare il futuro di noi tutti.
Per fare ciò è necessario costruire un nuovo Patto Sociale, il PATTO DI MELFI, affinché si possa essere pronti alla rivoluzione industriale che caratterizzerà il prossimo decennio.
Tutti sono concordi che la rivoluzione da endotermico ad elettrico porterà
-30% di lavoratori, ma noi crediamo, anzi lavoreremo affinché, Melfi si possa “riaccendere” con il lavoro, partendo dall’impegno di noi tutti alla realizzazione dei seguenti punti fondamentali e necessari per vincere le sfide future.
Realizzazione ed esigibilità accordo 25 giugno 2021
Allocazione a Melfi di una quinta vettura e delle relative attività per l’Indotto
3.Vetture prodotte a Melfi non solo per il mercato europeo ma per il mercato globale
Capitolo appalti/commesse da trattenere a Melfi e il loro valore
Lavoratori legati alle attività presenti e future
Il nuovo sistema logistico di Melfi
Eventuali esuberi da ricollocare nelle nuove attività
Agenzia approvvigionamento materie prime
9.Nuove politichefiscaliperl’acquistodi autovettureelettrichea partire dall’abbattimento del costo dell’auto attraverso le detrazioni fiscali
13 luglio 2022UILM BASILICATA