
[lid] L’aumento dei tassi ipotecari ha diminuito il numero di acquirenti di case, afferma l’economista.
Le vendite di case in attesa negli Stati Uniti sono crollate del 7,1% ad agosto, rispetto al mese precedente, secondo i dati diffusi giovedì dalla National Association of Realtors (NAR).
Il mercato prevedeva un calo delle vendite dello 0,8%, mentre a luglio il dato indicava un aumento dello 0,5%.
Le vendite in sospeso nel mese di agosto sono diminuite del 18,7% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
“I tassi ipotecari sono aumentati oltre il 7% da agosto, il che ha ridotto il bacino degli acquirenti di case”, ha affermato Lawrence Yun, capo economista dell’associazione. “Alcuni potenziali acquirenti di case si stanno prendendo una pausa e stanno riadattando le loro aspettative sull’ubicazione e sul tipo di casa per adattarle meglio ai loro budget.”
https://x.com/nardotrealtor/status/1707396558818250847?s=20
L’indice delle vendite di case in attesa, che è un indicatore lungimirante delle vendite di case basato sulla firma dei contratti, è sceso del 7,1% a 71,8 punti in agosto.
“È chiaro che un aumento dell’inventario immobiliare e migliori tassi di interesse sono essenziali per rilanciare il mercato immobiliare”, ha affermato Yun.
Le vendite di case in attesa misurano la variazione del numero di case sotto contratto da vendere ma ancora in attesa di transazione. Escludono la costruzione di nuove case. Sono considerati un indicatore lungimirante delle vendite di case basato sulla firma dei contratti.