(AGENPARL) – lun 25 settembre 2023 COMUNICATO STAMPA
Varese, 25 settembre – La Provincia di Varese ha inserito il tema della diffusione della cultura della sicurezza digitale tra le priorità della sua azione amministrativa. Gli attacchi cyber ricevuti da enti e aziende del territorio hanno obbligato le istituzioni locali ad alzare il livello di guardia, e di conoscenza, su un tema ancora troppo spesso sottovalutato. Per questo motivo insieme a Leonardo, una delle principali aziende industriali dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza a livello globale, la Provincia di Varese promuove un corso di cyber security dedicato ai Sindaci dei 136 Comuni del nostro territorio, venerdì 29 settembre alle ore 10.00 a Varese, presso Villa Recalcati.
Il corso sarà tenuto dai docenti della Cyber & Security Academy di Leonardo, centro di alta formazione che si avvale dell’esperienza maturata dall’azienda nella protezione cyber-fisica di infrastrutture critiche in tutto il mondo al servizio di istituzioni, enti e imprese per favorire una transizione digitale sicura e contribuire a diffondere la cultura della sicurezza.
Trending
- Forestazione: comunicato congiunto UILA-UIL, FLAI-CGIL e FAI CISL
- Martedì 12 dicembre alle 17.30 per le Letture Classensi interverranno Marcello Ciccuto e Sandro Bertelli
- Fondazione Cariverona – Esiti bando Capitale naturale
- Videomessaggio del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, all’Assemblea Annuale 2023 di Confesercenti (Venezia, 7 dicembre 2023)
- Ue, Lega: euro-caos su etichettatura vino, chiesto intervento urgente Lollobrigida
- Com. 𝐈𝐥 𝐛𝐨𝐫𝐠𝐨 𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐫𝐚𝐧𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐞 𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐠𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐍𝐚𝐭𝐚𝐥𝐞: 𝐝𝐚 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝ì 𝟖 𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟎 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐟𝐢𝐭𝐭𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐢, 𝐟𝐫𝐚
- BIENNALE VE / 15. CARNEVALE INTERNAZIONALE DEI RAGAZZI
- L’Aquila – Comunicato stampa inaugurazione Palazzo Margherita (+ locandina)
- I: 11 e 14 dicembre: appuntamento con la tragedia greca
- Biblioteche comunali, chiusura festiva. Aperte le sale studio di via Roma