(AGENPARL) - Roma, 22 Settembre 2023(AGENPARL) – ven 22 settembre 2023 MAIORINO (M5S): DOMANI A FIRENZE PER CONFERENZA SU PACE
Roma, 22 set. – “Domani sarò a Firenze per rappresentare il MoVimento 5 Stelle all’interno di una grande conferenza dal titolo “Il Coraggio della Pace”.
Il M5S, con il nostro presidente Giuseppe Conte, è l’unica forza politica che ha avuto il coraggio di assumere una posizione netta in difesa di un principio cardine della nostra Costituzione e dell’Unione Europea: il ripudio della guerra come mezzo di risoluzione di contese internazionali e la promozione dei valori della pace. Una posizione che abbiamo pagato a caro prezzo, ma di cui siamo orgogliosi, oggi più che mai. Oggi infatti tutti ammettono che l’aggressione della Russia verso l’Ucraina e il conseguente conflitto che ne è derivato non possono risolversi per via militare. Ben svegliati! Era evidente dal primo momento, ma si è preferito perseguire altri obiettivi. Anche qui, destra e sinistra si sono distinte ben poco tra loro. Anche qui, c’era una terza via, ed è quella che abbiamo indicato da subito, inascoltati e anzi, additati come paria. È tempo di tornare alla ragionevolezza, di ascoltare i popoli che chiedono stabilità e pace. Siamo orgogliosi di aver dato loro voce e rappresentanza e intendiamo continuare a farlo”.
Così la vicepresidente del gruppo M5S Senato Alessandra Maiorino.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
