(AGENPARL) – gio 21 settembre 2023 RAI, M5S: PIÙ TOZZI E MENO FOA NEL SERVIZIO PUBBLICO
Roma, 21 sett. – “La verificabilità scientifica deve entrare nel contratto di servizio ed essere uno dei principi cardine della divulgazione e dell’informazione del Servizio Pubblico. In Rai vorremmo più Mario Tozzi e meno Foa. Per questo abbiamo presentato un emendamento al parere al vaglio della commissione di vigilanza, che va in questa direzione e che si inserisce in un pacchetto più ampio di proposte targate M5S. Si va dall’attenzione per le disabilità a quella per le minoranze linguistiche; dalla valorizzazione delle maestranze alla trasparenza nella selezione dei prodotti sui quali Rai investe nel cinema e audiovisivo; dal contrasto ai conflitti di interesse a una maggiore tutela del pluralismo e delle inchieste. E poi abbiamo proposte importanti sul fronte del coinvolgimento dei minori e dei giovani. Chiediamo alla maggioranza un passo indietro sulla questione propagandistica della natalità e genitorialità inserita proprio nell’articolo dedicato ai giovani, da sostituire con il principio e il concetto di “famiglie”, che rispecchia molto di più l’evoluzione dei tempi e della società nella quale viviamo”.
Così gli esponenti M5S in vigilanza Rai Dario Carotenuto e Anna Laura Orrico intervenendo nella commissione riunita a discutere sul nuovo contratto di servizio.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- Russia, Dinamica della produzione industriale nell’ottobre 2023
- La disoccupazione in Russia è ai minimi storici nel mese di ottobre, dice il servizio statistico
- AMA: RIAPERTI DA DOMANI CENTRI DI RACCOLTA PER MATERIALI INGOMBRANTI DI ACQUA ACETOSA, TIBURTINA E VILLA GORDIANI
- Hamas ‘disposto’ a prolungare la tregua di altri quattro giorni
- ❄️ Dicembre nel Parco dell’Appia Antica
- VICENZA. ZANETTIN (FI): TEATRO OLIMPICO MONUMENTO NAZIONALE GIUSTO RICONOSCIMENTO PER SUA UNICITA’
- Lazio, Formazione. Tripodi (Gruppo Misto) “Il Consiglio approva la legge Its Academy. istituti di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica per rispondere alla domanda delle imprese e potenziare l’occupazione”
- Over One Million Card Catalog Records Digitized in Copyright Public Records System Pilot
- FISCO, TURCO (M5S): DA GOVERNO NESSUNA SEMPLIFICAZIONE, TAX DAY ALLE PORTE
- SANITÀ, ASSESSORE GRATAROLA: “MOMENTO COMPLESSO PER PRONTO SOCCORSO. ISTITUITO GOME PER TROVARE SOLUZIONI RAPIDE”