(AGENPARL) – gio 21 settembre 2023 Disabilità, 900 mila euro per abbattere barriere architettoniche in abitazioni private. Albano: «Eliminare ostacoli è atto di civiltà »
Novecento mila euro sono stati erogati dall’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali ai Comuni siciliani per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati. La somma è stata ripartita sulla base delle richieste inoltrate dai Comuni al dipartimento: la Regione, infatti, assegna le risorse alle amministrazioni locali le quali, a loro volta, dovranno destinarle alle persone con disabilità e a chi le ha a carico, che hanno presentato domanda presso il Comune di residenza per eliminare le barriere architettoniche nelle proprie abitazioni.
« Eliminare tutti gli ostacoli che impediscono alle persone con disabilità di poter muoversi con più facilità nelle nostre città – dichiara l’assessore Nuccia Albano – è un dovere di civiltà che merita la massima attenzione da parte delle istituzioni. I nostri uffici hanno emesso tutti i mandati di pagamento e nessuna domanda è rimasta inevasa. Il governo Schifani continua a essere attento ai più fragili e la Regione si impegnerà sempre di più per aumentare il benessere di questi soggetti, eliminando tutte quelle barriere che, di fatto, ne peggiorano la qualità della vita » .
dm/ls
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Lazio, Formazione. Tripodi (Gruppo Misto) “Il Consiglio approva la legge Its Academy. istituti di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica per rispondere alla domanda delle imprese e potenziare l’occupazione”
- Over One Million Card Catalog Records Digitized in Copyright Public Records System Pilot
- FISCO, TURCO (M5S): DA GOVERNO NESSUNA SEMPLIFICAZIONE, TAX DAY ALLE PORTE
- SANITÀ, ASSESSORE GRATAROLA: “MOMENTO COMPLESSO PER PRONTO SOCCORSO. ISTITUITO GOME PER TROVARE SOLUZIONI RAPIDE”
- CAMERA: FOTI (FDI), SILVESTRI NON SA QUELLO CHE DICE O SCRIVE
- (ACON) BILANCIO. I COMM OK ART BINI E ZANNIER, ALTRI 5 MLN PER FOTOVOLTAICO
- Maltempo, MEF: verso differimento termini per Toscana al 18/12
- Delmastro, Malan (FdI): chiedere dimissioni esponenti governo è passatempo opposizioniRinvio a giudizio nonostante Procura Repubblica avesse chiesto non luogo a procedere
- Vicenza, Stefani e Bizzotto (Lega): Teatro Olimpico monumento nazionale orgoglio per vicentini e veneti
- (ACON) BILANCIO. CALLIGARIS (LEGA): MISURE DI PROTEZIONE DELLA CLASSE MEDIA