
(AGENPARL) – mer 20 settembre 2023 COMUNICATO STAMPA
Dal 25 settembre al 1° ottobre
Torna la Biotech week per conoscere a tutto tondo il mondo delle biotecnologie
Oltre ottanta appuntamenti gratuiti fra iniziative online, onsite e ibride
Già domani, in calendario, il primo degli eventi satellite.
A chiudere la manifestazione, l’11 ottobre a Roma, Meet the future: le nuove frontiere del biotech. Atteso il Ministro Adolfo Urso.
HYPERLINK “https://assobiotec.federchimica.it/agenda/tutti-gli-eventi/2023/09/25/default-calendar/biotech-week-2023″Scarica il programma
Milano 20 settembre 2023 – Torna per la sua undicesima edizione, la Biotech Week: una settimana di eventi e manifestazioni, coordinata e promossa in Italia da Assobiotec-Federchimica, che ha l’obiettivo di raccontare un metasettore che, è il caso di dirlo, ha l’innovazione nel proprio DNA
Dal 25 settembre al 1° ottobre saranno oltre 80 gli appuntamenti che animeranno il calendario nazionale: eventi on site, online e ibridi, tutti ad accesso gratuito. Ci saranno laboratori per bambini, visite guidate e virtuali nei centri di ricerca e nelle imprese dove si fa innovazione, incontri per approfondire tematiche di attualità, seminari e tanto altro per pubblici di tutte le età.
A inaugurare la settimana, già domani, 21 settembre, il primo di una serie di eventi satellite, parte del programma della manifestazione. Dalle 17,30 sarà, infatti, possibile partecipare all’evento digitale “Innovit for Life Sciences > Road to #JPM24” una fireside chat per un pubblico di addetti ai lavori, che intende promuove e portare all’attenzione dei capitali esteri le storie di aziende e imprenditori così come l’eccellenza della scienza dei laboratori e delle Università italiane.
Evento di chiusura della manifestazione sarà invece MEET THE FUTURE: le nuove frontiere del biotech in programma a Roma, all’Auditorium della Conciliazione, il prossimo 11 ottobre. L’iniziativa, che si rivolge principalmente ai giovani, vuole essere un momento di riflessione su alcune delle leve abilitanti per lo sviluppo delle biotecnologie a livello Paese: la Formazione, la Ricerca, il Trasferimento Tecnologico e lo sviluppo delle Startup. Sarà un’occasione per confrontarsi e riflettere su questi argomenti anche in vista del lancio del Piano Nazionale per le Biotecnologie recentemente annunciato dal Ministro Urso che è atteso in presenza.