(AGENPARL) – mar 19 settembre 2023 CSV San Nicola Odv e Comune di Corato
Presentano
SPORTELLO DEL VOLONTARIATO
Mercoledì 20 settembre l’inaugurazione a Corato
Favorire gli incontri tra aspiranti volontari, offrire informazioni sulle attività svolte dagli Enti del Terzo Settore, accorciare le distanze tra volontariato e cittadini, intercettare i bisogni espressi dalla comunità territoriale e fornire informazioni su bandi e normative.
Mercoledì 20 settembre 2023 alle ore 18.00 il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola e il Comune di Corato inaugurano lo Sportello per il Volontariato nella Sala Verde di Palazzo di Città in piazza Marconi 12.
All’incontro interverranno il Sindaco di Corato Corrado de Benedittis, l’assessore ai Servizi alla Persona Felice Addario, il consigliere delegato al Terzo Settore Giulio D’Imperio, il presidente del CSV San Nicola OdV Rosa Franco e Alessandro Cobianchi, direttore del CSV San Nicola OdV .
Lo Sportello per il Volontariato sarà curato dal personale del Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV, in continuità con quanto già fatto in altri Comuni. Uno strumento per creare e animare momenti di confronto sui temi del volontariato con l’obiettivo di facilitare la creazione di reti, per promuovere le iniziative del territorio, dare risalto alle attività e all’impegno quotidiano del Terzo settore e rispondere alle richieste di quanti desiderano diventare volontari.
Trending
- RSM S.p.A. SUPPORTA EDIL SAN FELICE SPA NEL PROCESSO DI IPO SUL MERCATO EGM
- Ambiente. Ecologica: La festa di Europa Verde a Frascati con Bonelli, Fratoianni e Zaratti
- TERREMOTO CAMPI FLEGREI, CASO (M5S): SUBITO FONDI PER VERIFICHE FABBRICATI
- invito per domani 28 settembre alle 12.30 nella sala Maggiore per la firma del protocollo di intesa Comune – Comando provinciale Guardia di Finanza
- I bandi della Fondazione Carisbo: 400.000 euro disponibili per il bando Innovazione scolastica e 801.300 euro deliberati ad esito dei bandi Ricerca medica e alta tecnologia e Cultura e rigenerazione
- Comunicato stampa 27 settembre 2023 – Jesolo e Pescara uniti nella memoria di Andrea Bafile
- ECONOMIA. BELLOMO (LEGA): PISTA CICLABILE DANNEGGIA I COMMERCIANTI, DECARO PONGA SUBITO RIMEDIO
- GRANCHIO BLU, RIGHINI: «ACCOLTA NOSTRA RICHIESTA SU PESCA A STRASCICO»
- + AVVISO STAMPA + CULTURA: DOMANI, GIOVEDÌ 28 SETTEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA “LA FORMA DEL VENTO” (ORE 10, SALA CADUTI DI NASSIRIYA)
- TREIA SCELTA DA RUBINI PER IL SUO FILM SU LEOPARDI