
(AGENPARL) – ven 15 settembre 2023 FIGLINE E INCISA VALDARNOCOMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
SCUOLA
Anno scolastico 2023-24, prima campanella per oltre 1.500 studenti
A quelli di Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado, si aggiungono oltre 500 bimbi iscritti a Scuola dell’Infanzia e Nido
PALAZZO COMUNALE, 15 SETTEMBRE 2023 – Prima campanella dell’anno scolastico 2023/24, questa mattina, per i 1.583 studenti iscritti alla Scuola Primaria (870) e alla Secondaria di 1° grado (713) del territorio comunale di Figline e Incisa Valdarno.
A questi si aggiungono gli oltre 500 bimbi iscritti a Scuola dell’Infanzia e Nido, già tornati in aula nei giorni precedenti.
È stata una mattinata che, come sempre e per ogni fascia d’età, ha mescolato in alunni, docenti e genitori emozione, attesa e curiosità in ogni plesso scolastico.
È stata questa anche l’occasione per presentare e avviare, alla presenza della sindaca Giulia Mugnai, il progetto “Scuola senza zaino” alle primarie La Massa e Petrarca, grazie al quale è stata la scuola ad occuparsi direttamente dell’acquisto della cancellaria mentre durante l’anno scolastico i ragazzi conserveranno tutto il loro materiale didattico in classe senza bisogno del trasporto tramite lo zaino.
Alla Secondaria di Matassino è stato davvero un giorno speciale il primo giorno di scuola degli iscritti alle classi prime: in loro onore, e davanti all’assessore all’ambiente Paolo Bianchini, è stato piantato un nuovo olivo nel giardino della scuola.
Inaugurati invece, alla presenza dell’assessora alla Scuola Francesca Farini, i due nuovi moduli alla Scuola Secondaria Leonardo da Vinci dove proseguono intanto i lavori di consolidamento ed efficientamento energetico.