
(AGENPARL) – gio 14 settembre 2023 Case green, Lancini (Lega), persino democratici tedeschi contro eurofollia ideologica Ue
L’europarlamentare Lega presenta interrogazione alla Commissione Europea: provvedimento va corretto
Strasburgo, 14 set – “Agli ambientalisti radicali e agli eurocrati ideologizzati è capitata una bella grana: al coro dei contrari alla direttiva EPBD si è unita l’autorevole voce di un esponente di spicco del governo tedesco e soprattutto di una forza politica che governa dopo essere stata eletta con i voti di progressisti, verdi e liberali. Come faranno ora a parlare del solito, sparuto, gruppetto di populisti reazionari questa volta? Proveranno ancora a relegarci in un angolo, sminuendo le nostre argomentazioni? Ho presentato un’interrogazione parlamentare per fermare questa eurofollia. Mai abbiamo contestato l’obiettivo di raggiungere un futuro più verde e sostenibile per tutti, ma critichiamo – e continueremo a farlo – modi e tempi di scelta Ue che, evidentemente non più solo secondo noi, sono profondamente sbagliati e penalizzanti per i cittadini. Questo testo ideologico, punitivo e non equilibrato, va corretto”.
Così in una nota Danilo Oscar Lancini, europarlamentare della Lega, componente delle Commissioni ‘Commercio internazionale’ (INTA) e ‘Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare’ (ENVI), nel commentare le recenti dichiarazioni alla stampa rese da Christian Lindner, Ministro delle Finanze del governo Scholz e Presidente federale del Partito Liberale Democratico.