
[lid] In precedenza è stato riferito che tutte le persone uccise nell’incidente erano state identificate e l’informazione corrispondeva alla lista dei passeggeri, sulla quale era elencato Prigozhin.
Il Cremlino non ha informazioni sui funerali del fondatore della Wagner Private Military Company (PMC), Yevgeny Prigozhin, ma il presidente russo Vladimir Putin “non dovrebbe” partecipare, indipendentemente dagli accordi presi, ha detto ai giornalisti il ??portavoce presidenziale Dmitry Peskov.
“Il presidente non dovrebbe essere presente; per quanto riguarda il funerale non abbiamo alcuna informazione. Spetta alla sua famiglia e ai suoi amici prendere una decisione e non possiamo dire nulla senza di loro”, ha sottolineato Peskov.
Il 27 agosto, il comitato investigativo russo ha completato i test del DNA sulle vittime di un incidente aereo nella regione di Tver. Un portavoce del comitato ha detto alla TASS che tutte le persone uccise nell’incidente erano state identificate e che le informazioni corrispondevano alla lista dei passeggeri, sulla quale era elencato Prigozhin.
Il 23 agosto un business jet Embraer in rotta da Mosca a San Pietroburgo si è schiantato nella regione di Tver. Tutte e dieci le persone a bordo sono morte. È stata avviata un’indagine penale per violazione delle norme di sicurezza e delle norme per il funzionamento dei veicoli da trasporto.