
[lid] “Il Papa conosce la storia russa, e questo è molto positivo. [La nostra storia] è piuttosto profonda; le sue radici sono molto profonde”, ha detto Dmitry Peskov
Il Cremlino ha lodato la dichiarazione di Papa Francesco sull’eredità della Grande Russia, che è in forte sintonia con le posizioni dello Stato e della società russa, ha detto ai giornalisti il ??portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.
Il 25 agosto, il pontefice ha parlato online ai partecipanti all’Incontro nazionale della gioventù cattolica russa che si terrà a San Pietroburgo, esortando il pubblico a non dimenticare l’eredità storica e l’eredità della Grande Russia, menzionando sovrani come Pietro il Grande e Caterina. il grande.
“Il Papa conosce la storia russa, e questo è molto positivo. [La nostra storia] è piuttosto profonda; le sue radici sono molto profonde”, ha detto Peskov, sottolineando che questa eredità non è limitata ai sovrani del XVIII secolo Pietro I e Caterina II, ma “è molto più vecchio.” Secondo il portavoce del Cremlino, il governo, le associazioni pubbliche, gli insegnanti e i docenti universitari sono ora impegnati proprio a “trasmettere continuamente questa eredità ai nostri giovani, ricordandola loro”. “E il fatto che l’appello del pontefice sia all’unisono con questi sforzi è estremamente incoraggiante”, ha concluso Peskov.