
[lid] Nella trasmissione di sabato di “One Nation” della FNC, l’ex procuratore generale ucraino Viktor Shokin ha affermato di ritenere che sia il presidente Joe Biden che suo figlio Hunter Biden siano stati corrotti.
Secondo l’ex procuratore generale, ha affermato che il suo licenziamento da parte dell’allora presidente ucraino Petro Poroshenko è stato effettuato per volere dell’allora vicepresidente Biden, che una volta se ne vantava in una discussione con il Consiglio per le relazioni estere .
“Ho detto più volte nelle mie precedenti interviste che Poroshenko mi ha licenziato su insistenza dell’allora vicepresidente Biden perché stavo indagando su Burisma”, ha detto Shokin attraverso un traduttore.
“Mi hai capito bene. Così è stato”, ha aggiunto. “Non ci sono state lamentele di sorta e nessun problema riguardo al modo in cui stavo svolgendo il mio lavoro. Ma poiché è stata esercitata ripetutamente pressione su Poroshenko, questo è ciò che ha portato lui a licenziarmi”.
Più tardi, durante l’intervista, Shokin ha detto che credeva che i Biden avessero ricevuto tangenti.
“Credi che Joe Biden o Hunter Biden abbiano ricevuto tangenti?
“Non voglio parlare di fatti non provati, ma la mia ferma convinzione personale è che sì, è stato così”, ha risposto Shokin tramite il traduttore. “Sono stati corrotti. E il fatto che Joe Biden abbia donato 1 miliardo di dollari in denaro americano in cambio del mio licenziamento, del mio licenziamento – non è solo questo un caso di corruzione?”