(AGENPARL) - Roma, 21 Agosto 2023 - (AGENPARL) – lun 21 agosto 2023 COMUNICATO STAMPA
Il Ministro Pichetto partecipa al Meeting CL, focus su scenari energetici
A Rimini il Ministero affronta tema CER, anche uno stand su transizione energetica e politiche ambientali. “Spinta cristiana per l’ambiente è traccia da seguire”.
Roma, 21 agosto – Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto parteciperà alla 44esima edizione del Meeting di Rimini.
La presenza del Ministro è prevista il 23 agosto, nel panel “Dietro le quinte della crisi energetica : quale scenario ci aspetta ?” (ore 19).
“Le sfide della transizione ecologica si intrecciano con il messaggio dell’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco”, ha affermato Pichetto. “La spinta che la cultura cristiana sta dando alle principali tematiche ambientali è una traccia fondamentale che tutti dovremmo seguire. Questo è un momento cruciale per operare scelte nazionali e mondiali: bene che anche al centro di questa importante manifestazione ci sia un focus mirato e una ulteriore riflessione in proposito”.
Il Ministero di Via Cristoforo Colombo è al Meeting con uno stand istituzionale, situato nel padiglione A1, dove sarà possibile ricevere informazioni e materiale sui temi più rilevanti legati alla strategia energetica italiana e alle politiche ambientali messe in campo dal governo.
Ufficio Stampa
00147 – Roma
Trending
- CS: Agenzia delle entrate e Inps, il roadshow arriva nelle Università. I servizi fiscali e previdenziali al centro della tappa di oggi a Roma Tre
- Bonelli (AVS): “Tajani e Meloni mai trumpiani? Ora si vergognano del loro passato
- Digitalizzazione, Pastorella (Az): conti in rosso e vertici instabili, il Governo chiarisca il futuro di 3-I
- Carta Dedicata a Te. On. Caretta (FdI), al via oggi una misura di grande sostegno delle famiglie e del nostro agroalimentare
- IL COMUNE COMUNICA – a bordo dei taxi arrivano i QR code: più trasparenza sulle tariffe e un canale digitale per valutare il servizio
- DISABILITÀ, MAZZELLA (M5S): “MODIFICA COSTITUZIONE PRIMO PASSO ATTESO DA DECENNI
- A Palazzo Bacaredda l’appuntamento annuale con Change The World Day – Comunicato stampa
- VVF Incidente stradale
- COMUNICATO STAMPA Olim Palus (ex Svar) ok dalla commissione: il Piano di zona torna in Consiglio con più verde e parcheggio pubblico
- Forze Armate. De Corato (Fdi): In questo giorno ho reso onore al tenente Zecchillo, splendido esempio di amor patrio
