(AGENPARL) - Roma, 18 Agosto 2023(AGENPARL) – ven 18 agosto 2023 FOTONOTIZIA
Massa Lombarda, 18 agosto 2023
MASSA LOMBARDA: GRANDE SUCCESSO AL LAVATOIO PER CATALANO E CASTELLANGiovedì il noto poeta e scrittore Catalano è stato accompagnato dal musicista Matteo Castellan sul palco del Piccolo Festival della NarrazioneSerata che ha riscosso grande successo in termini di pubblico e non solo quella di giovedì 17 agosto al Lavatoio di via Imola dove Guido Catalano accompagnato dalla musica di Matteo Castellan ha tenuto uno show poetico dal titolo “Smettere di Fumare baciando”.
Il famoso poeta e scrittore Guido Catalano ha fatto immergere il pubblico del Lavatoio nelle proprie opere attraverso la sua voce accompagnato dalle note musicali di Matteo Castellan. Il poeta professionista è stato accompagnato da un libro di poesie e da un musicista d’eccezione con cui ha percorso le regioni italiane, dal mare ai monti, dai laghi ai boschi, dai villaggi alle città. Uno show inedito, impreziosito dalle musiche di Matteo Castellan, pianista e fisarmonicista che ha fatto dell’eleganza il suo marchio di fabbrica.
Sabato mattina alle ore 6 si terrà il recupero dell’evento inizialmente in programma per sabato 5 agosto e rinviato causa maltempo. Il risveglio e le prime luci del sole saranno accompagnate dalle note musicali del mezzosoprano Daniela Pini, insieme al musicista e arpista Davide Burani e alle letture di Elisabetta Sangiorgi. Daniela Pini ha calcato palchi importanti non solo in Italia, ma in tutto il mondo dagli Stati Uniti, a Pechino passando per Francoforte, Vienna e Tokyo. Un’artista versatile con una vocalità tale da permetterle di spaziare nel suo repertorio dalla musica barocca alla musica contemporanea.
L’evento ad ingresso libero è organizzato dal Comune di Massa Lombarda con il patrocinio e contributo della Regione Emilia Romagna, con la sponsorizzazione di Consorzio Con.Ami e il patrocinio della Provincia di Ravenna e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
UFFICIO STAMPA
Comune di Massa Lombarda
