(AGENPARL) - Roma, 4 Agosto 2023(AGENPARL) – ven 04 agosto 2023 FISCO, COMBA(FDI): GRAVI LE AFFERMAZIONI DEL GRILLINO CAPPELLETTI IN COMMISSIONE
“Dopo le paradossali affermazioni di Conte in Aula di ieri che ci ha dato dei “divanisti” senza alcun senso logico, rinfocolando l’ondata di protesta dei percettori del RDC, ora ci è toccato sentire da un parlamentare 5 Stelle in commissione Attività produttive che gli elettori del centrodestra sono evasori fiscali.
Il vaso è colmo. La grammatica istituzionale ci impone di consentire la normale dialettica parlamentare, di dare voce a tutti e nella massima libertà espositiva, ma trascendere nell’offesa sistematica è fuori dai binari della libera manifestazione del pensiero e delle opinioni. Mancare di rispetto agli italiani in questo modo così meschino e’ inaccettabile.
Il dialogo democratico non consiste nell’ inveire contro gli altri o denigrare chi ha una idea politica diversa. – conclude il parlamentare torinese – Gli elettori del centrodestra, gli italiani tutti, meritano considerazione e rispetto., da oggi esigeremo nei loro confronti una correttezza e una etica del linguaggio ben diversa.” Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Fabrizio Comba.
