(AGENPARL) - Roma, 1 Agosto 2023 - (AGENPARL) – mar 01 agosto 2023 COMUNICATO STAMPA
ONORATO: “PUBBLICATO IL BANDO PER LE LUMINARIE NATALIZIE. LA GARA RIVOLTA AD AZIENDE VIRTUOSE CAPACI DI ABBELLIRE SIA IL CENTRO CHE LE PERIFERIE”
Roma, 1 agosto 2023 – “ Natale a Roma, le luci della ripresa per una città sostenibile ed inclusiva”: anche quest’anno prende il via un’iniziativa frutto del confronto tra l’assessorato Grandi Eventi, la consigliera capitolina Antonella Melito e il Gruppo consiliare del Pd. Con l’avviso pubblico pubblicato ieri invitiamo le aziende multinazionali, i brand più importanti italiani e stranieri e le aziende romane a presentare i loro progetti per decorare a tema le vie più iconiche del centro storico e non solo. In una gara di mutua solidarietà le strade più suggestive del centro storico e quelle con maggiore appeal commerciale dei quartieri Eur, Monteverde, Prati e Roma Nord contribuiranno a vestire a festa anche le strade principali dei quartieri più lontani dal centro dove vivono e lavorano romane e romani. Un modo per non lasciare indietro nessun Municipio e rendere la città bella ovunque per i giorni di Natale e delle feste di fine anno, ovvero dall’8 dicembre al 14 gennaio “. Lo afferma Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi eventi, Sport, Turismo e Moda.
” Questo progetto – dichiara Antonella Melito, Consigliera capitolina del Partito Democratico – sarà una vera e propria chiamata al bello e allo spirito di solidarietà a cui ci auguriamo rispondano aziende che amano realmente Roma. Ci siamo messi al lavoro con l’obiettivo di rendere ancora più partecipate e trasparenti le modalità con cui Roma Capitale promuove iniziative natalizie ma anche con l’intento di valorizzare i territori periferici e di offrire un’opportunità di collaborazione pubblico-privato che ci consenta di richiamare i più importanti brand per realizzare progetti volti a esaltare la bellezza della città e lo spirito natalizio con progettualità sia nelle aree centrali che periferiche “.
” Ci auguriamo che siano molte le aziende a cogliere l’opportunità di un progetto sano per la città , che ci consentirà di abbellire grandi parti di territorio e di far trovare Roma pronta all’arrivo dei turisti per i festeggiamenti di fine anno senza lasciare indietro nessuno dei nostri Municipi “. È quanto dichiara Mariano Angelucci, Presidente della Commissione Turismo di Roma Capitale.
Trending
- UCRAINA, CARACCIOLO A “L’ELEFANTE” (RAI 3): “PUTIN E TRUMP PUNTANO A UN COMPROMESSO. IL PREZZO POTREBBE ESSERE ZELENSKY”
- ACCORDO USA-RUSSIA, BORCHIA (LEGA): “ENNESIMA PROVA DEL FALLIMENTO DI BRUXELLES”
- Russia, il governo revoca parzialmente il divieto di esportazione del gasolio: via libera a 500mila tonnellate
- Libia e Romania firmano un accordo sanitario per importare carne e bestiame
- Libia, Boulos: «Gli Stati Uniti pronti a collaborare con la nuova leadership della Camera per unificare le istituzioni e rilanciare il processo politico»
- Trump chiede un nuovo presidente per l’Ucraina: «Serve un leader capace di raggiungere un accordo». Scontro con Zelensky sulla pace, sul Donbass e sul diesel russo
- GIANSANTI (CONFAGRICOLTURA): IL TAGLIO ALLA PAC SVANTAGGIA LE IMPRESE E LA COMPETITIVITA’ DELL’UE
- ACCORDO USA-RUSSIA, BORCHIA (LEGA): “ENNESIMA PROVA DEL FALLIMENTO DI BRUXELLES”
- Trump-Putin, il diesel divide Washington e Kiev: Zelensky avrebbe ignorato sei richieste USA. E se la vera svolta fosse una Russia nella NATO? Editoriale
- AGRICOLTURA, CERRETO (FDI): “PAC SALVAGUARDATA, ORA L’EUROPA DIA PIÙ RISORSE AD AGRICOLTURA E PESCA”