(AGENPARL) - Roma, 31 Luglio 2023(AGENPARL) – lun 31 luglio 2023 RDC, SILVESTRI (M5S): GOVERNO SI ASSUMA RESPONSABILITA’ DI CANCELLARE LA DIGNITA’ DI CHI È IN DIFFICOLTA’
“Sono passati dal promettere 1.000 euro con un click al togliere il sostegno a 169 mila famiglie con un sms, questo è il volto della Destra italianaâ€. Lo afferma Francesco Silvestri, capogruppo M5S alla Camera.
“La mannaia sul RdC è vergognosa e l’esecutivo Meloni si deve prendere tutta la responsabilità politica di togliere il pane dalla bocca di centinaia di migliaia di persone vulnerabili. Una volta al governo il Movimento 5 Stelle è intervenuto subito in sostegno di chi era in difficoltà , ed è per questo che ha realizzato il Reddito di Cittadinanza. Evidentemente per Giorgia Meloni queste persone non esistono e non meritano alcuna dignità , ha occhi e orecchie solo per banche, squadre di calcio della serie A indebitate e grandi compagnie energetiche, farmaceutiche e assicurative. La super patriottica Presidente del Consiglio che non conosce il significato della bandiera italiana e lo spirito solidale del nostro Paese sappia però che, oggi come ieri, noi continueremo ad essere dalla parte di chi è in difficoltà . È ora di smetterla di dire che questi cittadini sono rimasti indietro. La verità è che sono stati lasciati indietro da governi come questoâ€, conclude.
