(AGENPARL) - Roma, 31 Luglio 2023(AGENPARL) – lun 31 luglio 2023 MAFIA, M5S: DA CONSIGLIERA FDI MESSAGGIO DEVASTANTE, OFFESA A CHI SI RIBELLA A COSCHE
ROMA, 31 luglio – “Ecco come Fdi combatte le mafie: spiegando, con la loro consigliera comunale di Macerata Lorella Benedetti, che con le cosche è lecito avere contatti e trattare per garantirsi la protezione, per avere il quieto vivere attraverso i compromessi. Il video diffuso dal sito del Fatto Quotidiano lascia attoniti: in pochi secondi e con una manciata di parole agghiaccianti l’esponente di Fdi offende tutte quelle persone che si sono ribellate al ricatto delle mafie e quelle che lo fanno ancora oggi. Sono parole vergognose. Sono gli stessi Fratelli d’Italia che organizzano convegni intitolati ‘parlate di mafia’, usando impropriamente le parole di Borsellino, nei quali mandano in scena le sciocchezze della premiata ditta Delmastro&Donzelli e del loro ministro Musumeci, secondo cui in Italia si parla troppo di legalità e antimafia. Ecco come parlano di mafia i patrioti delle chiacchiere: lanciando messaggi devastanti per la legalità . Con il partito della presidente Meloni ogni giorno ha il suo danno”.
Lo affermano i rappresentanti del M5S nelle commissioni Giustizia della Camera e del Senato Stefania Ascari, Anna Bilotti, Federico Cafiero De Raho, Valentina D’Orso, Carla Giuliano, Ada Lopreiato, Roberto Scarpinato.
