
(AGENPARL) – lun 31 luglio 2023 COMUNICATO STAMPA
Nuovo traguardo per il Gruppo “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovereâ€: è passato l’Emendamento sugli indicatori dei livelli delle prestazioni sanitarie erogate dalle Regioni, inserito nel Decreto Legge PA bis votato oggi alla Camera
Il Decreto legge PA bis ottiene la fiducia alla Camera, al suo interno è passato con firma bipartisan
l’emendamento sugli indicatori dei livelli delle prestazioni presentato lo scorso 4 luglio dall’Intergruppo Parlamentare “Insieme per un impegno contro il cancro†su proposta del Gruppo “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovereâ€, relativo al Piano Oncologico Nazionale 2023-2027.
Un patrimonio comune e un nuovo traguardo nell’Agenda delle 45 Associazioni dei pazienti aderenti al Gruppo “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere†attivo in oncologia e onco-ematologia per garantire ai malati assistenza e cure omogenee su tutto il territorio nazionale.
Roma, 31 luglio 2023 – Ha ottenuto la fiducia alla Camera dei deputati il Decreto Legge 75/23, meglio noto come Decreto Pubblica Amministrazione bis. La maggioranza si è espressa sul testo approvato dalle Commissioni riunite I (Affari Costituzionali) e XI (Lavoro). All’interno del DL era già passato dopo discussione in Commissione e riformulazione, l’emendamento sugli indicatori dei livelli delle prestazioni che prevede anche il coinvolgimento delle Associazioni pazienti nel momento in cui verrà adottato il Piano Oncologico Nazionale 2023-2027.
Un nuovo traguardo nell’Agenda delle 45 Associazioni aderenti al Gruppo “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere†e dell’Intergruppo parlamentare “Insieme per un impegno contro il cancro†alla Camera dei deputati.