
(AGENPARL) – sab 29 luglio 2023 Intervento particolare e un po’ funambolico, quello eseguito oggi dai vigili del fuoco di Chiavari. Dalla chiamata ricevuta dalla centrale operativa VVF, sembrava che una abitazione fosse in fiamme, in corso Dante a Chiavari. Giunti sul posto però, a bruciare, era solamente un vaso sul balcone. Una volta eseguito lo spegnimento dal sesto piano al quinto tramite la tubazione, per la verifica puntuale un vigile è stato calato sul balcone per controllare anche l’appartamento. Per poterlo far uscire dall’abitazione si è utilizzato un pezzo di scala come passerella. L’autoscala non riusciva ad operare. Ignote le fonti di innesco del vaso.
Le immagini riportanti il logo tondo con la dicitura “Vigili del fuoco†in alto a destra, sono di proprietà del Corpo Nazionale.
Per tali immagini lo stesso Corpo nazionale concede alle testate giornalistiche la pubblicazione a titolo gratuito esclusivamente per le notizie di cronaca.
La rimozione del logo non è giustificabile in quanto identifica chiaramente l’origine e la proprietà dell’immagine stessa
—————————————————
Centro Documentazione e Comunicazione
Vigili del Fuoco Genova
Via Albertazzi 2
16100 Genova