(AGENPARL) - Roma, 28 Luglio 2023 - (AGENPARL) – ven 28 luglio 2023 COMUNICATO STAMPA DEL 28 LUGLIO 2023
HDI GLOBAL SE:
SEGNALATA POLIZZA FIDEIUSSORIA CONTRAFFATTA
È stata segnalata all’IVASS una polizza fideiussoria contraffatta, intestata all’impresa:
HDI GLOBAL SE
che l’ha disconosciuta.
HDI GLOBAL SE è un’impresa di assicurazioni con sede in Germania, sottoposta pertanto alla vigilanza dell’Autorità del Paese di origine (Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht – BaFin HYPERLINK “https://www.bafin.de/EN/Homepage/homepage_node.html” t “_blank” ), abilitata ad operare in Italia sia in regime di libera prestazione di servizi, sia in regime di stabilimento (ossia con una sede stabile) in vari rami danni, fra cui il ramo 15-cauzione.
L’IVASS raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative e consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e, a tal fine, di consultare sul sito www.ivass.it:
gli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia (elenchi generali ed elenchi specifici per la r.c. auto e la r.c. natanti);
il Registro unico degli intermediari assicurativi (RUI) e l’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea;
l’elenco degli avvisi relativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate e Siti internet non conformi alla disciplina sull’intermediazione.
Si invitano gli organi di informazione a dare il massimo risalto al presente comunicato nell’interesse degli utenti.
Trending
- [Comune Palermo] Scuole – Puma: “Sicurezza prima di tutto. Chiesto il presidio della Polizia Municipale
- BIDENTINA, TASSINARI (FI): «L’ENNESIMO INCIDENTE CONFERMA CHE SERVE UN PROGETTO COMPLESSIVO PER LA SP4. METTIAMO ATTORNO A UN TAVOLO ISTITUZIONI E REALTÀ ECONOMICHE»
- Bignami (FdI): Attentato Modena, ecco cosa vogliono nascondere. Perché sono complici della islamizzazione
- Commercio e rigenerazione urbana: De Maria (PD) firma la proposta di legge d’iniziativa popolare promossa da Confesercenti. «Tutelare i negozi di vicinato significa difendere la coesione sociale e la sicurezza dei nostri quartieri»
- PIRONDINI (M5S) A GIULI: BOLLE HA RAGIONE, PERCHÉ LEGGE M5S SU DANZA FERMA IN COMMISSIONE?
- Madonna della Consolazione, l’omaggio del predidente del Consiglio regionale
- Ue: Perego (FI), va rafforzata sicurezza anche contro minacce ibride
- RISO, DREI (CONFCOOPERATIVE): “SERVE UNA RETE DI PROTEZIONE CONTRO CLIMA E MERCATI, PER GARANTIRE STABILITÀ AI REDDITI
- Legge Elettorale, Battilocchio (FI): “Favorisce stabilità, governabilità e rappresentanza ai territori
- CS#NoiSiamoLeScuole: con il Piano Estate a Saronno la scuola “si colora” e a Roma “scende in campo” con le mini Olimpiadi
