(AGENPARL) – Roma, 25 lug. – “Grazie ad un ordine del giorno della Lega, approvato oggi alla Camera, anche i comuni delle Marche potranno beneficiare di tutte le misure di sostegno previste dal decreto Alluvione, e non solo quelle che riguardano la ricostruzione. Questo odg si inserisce all’interno dell’importante iter approvativo volto a individuare misure atte a fronteggiare gli eventi alluvionali che hanno colpito in modo tragico Emilia-Romagna, Marche e Toscana. Una risposta concreta alle segnalazioni dei comuni che hanno registrato ingenti danni a proprietà private, terreni agricoli e infrastrutture pubbliche, in particolare nel territorio della Regione Marche. Con questo ordine del giorno abbiamo voluto evitare qualunque tipo di discriminazione tra i soggetti aventi diritto alle agevolazioni e ai ristori previsti dal primo decreto del Governo, per permettere a tutti, cittadini e imprese, di fronteggiare l’emergenza in cui ancora si trovano e migliorare le proprie condizioni di vita”.
Lo dichiara il deputato della Lega e presidente della Commissione Agricoltura Mirco Carloni, primo firmatario dell’ordine del giorno.
Trending
- Comunicato stampa “Indennità di discontinuità in favore dei lavoratori del settore dello spettacolo: al via le domande per accedere alla nuova misura”
- Coldiretti Calabria, giornata del suolo: in Calabria sono 78 gli ettari cementificati nel 2022 il 67% tolti all’agricoltura e il rischio idrogeologico è sempre un pericolo
- CS – Prima edizione del Premio letterario Fondo PSMSAD
- OOGI ORE 12 CONFERENZA STAMPA Accordo sottoscritto con i Medici di Medicina Generale
- Re:Conferenza stampa protocollo d’intesa Regione Abruzzo-Provincia di Chieti per acquisizione vecchie stazioni
- L’Aquila – Inaugurazione Palazzo Margherita – INFORMATIVA PER LE REDAZIONI
- L’utente tipo del noleggio a lungo termine? Uomo, tra i 35 e i 44 anni, vive in città, preferisce le utilitarie
- I: Tragedia greca: si torna in scena l’11 e il 14 dicembre a Santa Croce
- Nota congiunta imposte locali
- CS regolamento videosorveglianza