(AGENPARL) - Roma, 25 Luglio 2023(AGENPARL) – mar 25 luglio 2023 “VertiGinosaeMarina’’, NUOVO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA “JazzFest’’: LIVE IL 28 LUGLIO A GINOSA ROBERTO OTTAVIANO QUINTET
Nuovo appuntamento con la musica jazz a Ginosa nell’ambito della rassegna “JazzFest’’, rientrante nel calendario degli eventi estivi del Comune di Ginosa “VertiGinosaeMarina’’.
Venerdì 28 luglio presso l’anfiteatro del rione Casale, nel cuore della gravina di Ginosa, si esibirà il Roberto Ottaviano Quintet.
Attivo sulla scena jazzistica internazionale da circa trent’anni, Roberto Ottaviano ha suonato ed inciso con alcuni tra i più importanti musicisti americani ed europei a cavallo tra diverse generazioni, è un’istituzione del jazz pugliese. Ha più di dieci album a suo nome, in particolare sull’etichetta Splasc(h) ed ha suonato in tanti jazz festival americani ed europei, come il Chicago Jazz Festival, il Jazz Festival di Berlino e il Festival del Jazz di Willisau.
Insegna musica jazz presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari, di cui è direttore del dipartimento jazz ed è il direttore artistico del Gioco del Jazz. Il suo ultimo lavoro discografico “Eternal Love” edito per Dodicilune è stato premiato come Miglior Album Top Jazz 2020, mentre ha ricevuto secondo posto come miglior artista e miglior gruppo nel referendum di Musica Jazz. Nel 2022 ha ottenuto il primo posto come miglior musicista nel referendum di Musica Jazz.
INGRESSO LIBERO
Start ore 21,30
Accesso da Via Burrone.
