
(AGENPARL) – BRINDISI lun 24 luglio 2023
La presenza in Città del massimo rappresentante della Società dello Stato per lo sviluppo e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari pubblici, viene a valle dell’approfondimento dell’Amministrazione comunale sul progetto “OPA Studentati” della Società stessa, rivolto anche ai Comuni e che ha come obiettivo l’individuazione di immobili e l’acquisto da parte di INVIMIT, per destinarli a studentato con l’obiettivo iniziale di 5000 posti letto.
L’ex Agenzia delle Entrate e il consistente patrimonio comunale di immobili, hanno destato significativo interesse, tanto da convenire sull’immediato avvio di procedimento già in questi giorni, attraverso uno specifico Protocollo d’Intesa tra INVIMIT e il Comune di Brindisi.
Durante l’incontro è stato approfondito anche il tema rilevante dell’ex Base USAF di Brindisi, bene sul quale l’Amministrazione intende avviare con il Demanio e la Difesa una interlocuzione per la valorizzazione dell’intero cespite.
Si è concordato di tenere una riunione sul territorio a settembre per dare consistenza alla possibile messa a sistema delle potenzialità di sviluppo di quell’area.
Fonte/Source: http://www.comune.brindisi.it/po/mostra_news.php?tags=10&area=h&x=&id=1704