(AGENPARL) - Roma, 24 Luglio 2023 - (AGENPARL) – lun 24 luglio 2023 EURO2032: INSEDIATO OGGI COMITATO INTERISTITUZIONALE
Si è insediato oggi nella sala Verde di Palazzo Chigi il Comitato Interistituzionale a supporto della candidatura dell’Italia a ospitare la fase finale degli Europei di calcio UEFA EURO2032, alla presenza di tutte le autorità istituzionali coinvolte. Durante l’incontro, presieduto dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, è stato ribadito il pieno sostegno del Governo alla FIGC per la candidatura, sulla base della documentazione sottoscritta e allegata al dossier presentato all’UEFA.
Il Comitato ha iniziato a individuare e condividere le strategie da adottare per l’indispensabile miglioramento del capitale infrastrutturale, perché possa rispondere ai requisiti di sostenibilità ad ampio spettro, necessari per ospitare un grande avvenimento, ma anche per aumentare la competitività del calcio italiano.
Il Comitato si riunirà nuovamente nei primi giorni di settembre, ma verrà mantenuto uno stretto coordinamento con la FIGC, anche in relazione alle costanti interlocuzioni della Federazione con l’UEFA.
Roma, 24 luglio 2023
[Immagine che contiene Rettangolo
Descrizione generata automaticamente]
Trending
- 3° workshop European FS Tech Hub – Giovedì alle 14.30 diretta webtv – Saluto di Mulè
- IL PIEMONTE DEL LUSSO E DELLA CREATIVITA’ CONQUISTA I BUYER INTERNAZIONALI
- Al via il nuovo corso Phd in Reggio Childhood Studies con otto nuovi dottorandi
- Commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia (1/2): audizione sul tema sport
- Comunicato Stampa 1947/2026 Il Conservatorio di Adria inaugura l’anno accademico con “L’elisir d’amore” di Donizetti. Mantovan: “Sabato 14 novembre al Teatro Comunale di Adria gli studenti mettono in scena quest’opera nella sua totalità, dalla voce alle luci
- Donne che fotografano Donne”, al Centro Donna la mostra e la presentazione del calendario 2027
- Electrolux, Giovine (FdI): “grazie a Governo salvaguardati stabilimenti e ridotti esuberi
- Nota Farnesina – La Farnesina segue il caso di un giovane italiano ricoverato in ospedale a Malta
- +++SOSPENSIONE DELLA PATENTE DI GUIDA: È ONLINE IL NUOVO MINI PODCAST “LE SENTENZE DELLA CORTE IN TRE MINUTI”+++
- Ucraina, 2.800 militari di undici Paesi si preparano a un rapido dispiegamento: esercitazione Koalicja in Polonia dal 9 al 22 novembre
