
(AGENPARL) – lun 24 luglio 2023 Gentilissimi,
mercoledì 26 luglio, alle ore 11, negli spazi del Centro Diurno Integrato del Villaggio Degli Sposi (via Promessi Sposi), avrà luogo la presentazione di un importante e innovativo progetto che si rivolge agli anziani ospiti delle strutture della fondazione CARISMA in città.
Si tratta del “Progetto Ciao!”, sviluppato da Fondazione Amplifon in collaborazione con il Comune di Bergamo e che ha come obiettivo quello di facilitare il mantenimento dei rapporti degli anziani con i propri affetti e il mondo esterno attraverso dotazioni tecnologiche di alta qualità, per consentire una relazione piena ed emozionale tra anziano e familiare, ma anche per proporre attività diverse agli ospiti delle RSA.
L’idea nasce nel 2020 per ovviare al prolungato isolamento a cui si erano visti costretti gli ospiti delle residenze sanitarie assistenziali (RSA). A illustrare il progetto saranno il Sindaco Giorgio Gori, la Presidente della fondazione Amplifon Susan Holland, la consigliera delegata della Fondazione Maria Cristina Ferradini, l’Assessora alle politiche sociali del Comune di Bergamo Marcella Messina, Miro Radici per fondazione CARISMA.
Poiché all’interno delle RSA sono ancora vigenti limitazioni derivanti dagli strascichi del periodo pandemico, è necessario rispondere a questa email confermando la propria eventuale presenza entro e non oltre martedì 25 alle ore 15, in modo da organizzare al meglio la disposizione dei posti all’interno del Centro diurno integrato.
Auguro una buona serata, un grande abbraccio.