(AGENPARL) - Roma, 19 Luglio 2023 - (AGENPARL) – mer 19 luglio 2023 Newsletter FIGC
[FIGC]
mercoledì 19 luglio 2023
Comunicato stampa
Qualificazioni europee: il 17 novembre a Roma il match tra Italia e Macedonia del Nord
Nazionale A
Per gli Azzurri sarà il 64° incontro nella Capitale, dove torneranno a giocare a due anni di distanza dalla sfida con la Svizzera valida per le qualificazioni al Mondiale
[Qualificazioni europee: il 17 novembre a Roma il match tra Italia e Macedonia del Nord]
Lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà venerdì 17 novembre (ore 20.45) Italia-Macedonia del Nord, penultimo match degli Azzurri nel percorso di qualificazione al Campionato Europeo di Germania 2024. Nella Capitale, dove ha disputato il maggior numero di incontri (63, con 38 vittorie, 18 pareggi e 7 sconfitte), la Nazionale tornerà a giocare a distanza di due anni dalla sfida con la Svizzera (1-1 il risultato) valida per le qualificazioni al Mondiale in Qatar.
Terza nel Gruppo C a quota tre punti in compagnia della Macedonia del Nord, l’Italia è a tre lunghezze dall’Ucraina e a nove dalla capolista Inghilterra, ma essendo stata impegnata a giugno nelle Finali di Nations League ha disputato una gara in meno dell’Ucraina e due in meno della nazionale di Southgate. Gli Azzurri riprenderanno il cammino nelle qualificazioni europee sabato 9 settembre a Skopje con la Macedonia del Nord per poi affrontare martedì 12 settembre l’Ucraina a San Siro, mentre il 14 e 17 ottobre dovranno vedersela con Malta a Bari e far visita all’Inghilterra a Wembley.
In parità il bilancio delle gare con la Macedonia del Nord: nei 3 incontri disputati l’Italia ha collezionato una vittoria, un pareggio e una sconfitta, quella che nel marzo 2022 a Palermo sancì la mancata qualificazione al Mondiale.
[Adidas](https://www.adidas.it/) [Tim](https://www.tim.it/) [Telepass](https://www.telepass.com/it/) [Eni](https://www.eni.com) [Poste Italiane](https://www.poste.it/)
[Nazionale A – Qualificazioni europee: il 17 novembre a Roma il match tra Italia e Macedonia del Nord]
Trending
- Crisi USA-Cuba: il Pentagono valuta piani per un’operazione militare con la 101a Aviotrasportata
- Etiopia-UE: Kallas sigla il nuovo patto strategico su energia e materie prime
- Mobilità internazionale degli studenti: come le scuole possono prepararsi al nuovo piano del Ministero
- Messico, la stretta di Sheinbaum: legge contro il femminicidio con pene fino a 70 anni
- Baqaei: “We currently have no plans for negotiations”
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDÌ 16 LUGLIO
- Strathallan School sostiene il programma italiano di mobilità internazionale: «Investire nei giovani significa costruire il futuro»
- Hormuz non è più solo uno stretto: è il nuovo contratto di sicurezza dell’Iran
- LEGGE ELETTORALE, NETWORK GIOVANI M5S: “BENE PRIMO PASSO SU VOTO FUORISEDE
- L.Elettorale, Onori (Az): Voto all’estero, l’ipocrisia di maggioranza e campo largo boccia un sistema più sicuro e trasparente