(AGENPARL) - Roma, 19 Luglio 2023 - (AGENPARL) – mer 19 luglio 2023 > > ?Aeroporti: Cgil e Filt, aeroporto di Catania va riaperto in tempi brevissimi > > Palermo, 19 lug- “ L’aeroporto di Catania va riaperto in tempi brevissimi, in condizioni di sicurezza, altrimenti i danni per le lavoratrici e i lavoratori, per l’intero indotto e per l’economia siciliana saranno pesantissimi, andando a colpire settori come il turismo che sono linfa vitale per la nostra regione. La magistratura dal canto ho accerterà le responsabilità”. Lo scrivono in una nota congiunta i segretari della Cgil e della Filt Sicilia Alfio Mannino e Alessandro Grasso. I due esponenti sindacali aggiungono che “ questo non è il momento delle polemiche, serve un’assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti in causa e la Cgil e la Filt sono pronte a fare la propria parte” > “ Gli aeroporti siciliani cui sono destinati i voli- aggiungono- spesso neanche schedulati, sono congestionati e non in grado di reggere il traffico causando carichi di lavoro per gli operatori del trasporto aereo inaccettabili e gravi disagi per l’utenza. Chiediamo un immediato confronto con gli organi preposti- conclude la nota di Cgil e Filt- a partire della Regione. Solo con il contributo di tutti riusciremo a superare un problema che rischia di lasciare gravi strascichi sia sotto l’aspetto occupazionale che sull’intera economia siciliana” > > Inviato da iPhone
Trending
- Assemblea AATO 5, i sindaci Fioravanti, Mozzoni e Scarfini: “Emendamento frutto di senso di responsabilità, per fornire un sostegno alle famiglie del territorio”
- Il Consiglio comunale approva la delibera sul riuso temporaneo degli immobili inutilizzati
- La BERS sostiene l’imprenditorialità giovanile in Uzbekistan
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDÌ 30 OTTOBRE
- Agricoltura, Serluca: «avanti sull’utilizzo dei 13 milioni del CSR Campania contro il caro gasolio. La strada è concreta e i primi passi sono già in corso»
- Giornata per la Legalità e la Trasparenza Provincia 29-10-26 rl
- Agenzia regionale 1136.26 Paolicelli su misura Cambiale Frantoi Oleari di Ismea
- ISMEA: 40 milioni per i frantoi con la “Cambiale Frantoi Oleari
- Discorso della Presidente von der Leyen sulle relazioni UE-Canada al C.D. Howe Institute
- Dop economy Toscana oltre 1,3 mld di fatturato: eccellenza traina agroalimentare