(AGENPARL) - Roma, 14 Luglio 2023 - (AGENPARL) – ven 14 luglio 2023 UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
PREVENZIONEINCENDI: SCADE DOMANI, 15 LUGLIO, IL TERMINE EFFETTUARE LA GESTIONE SIEPI E IL TAGLIO RAMI AI LATI DELLE STRADE COMUNALI
Scadrà domani, 15 luglio, il termine per eseguire alcuni lavori finalizzati a prevenire il rischio incendi. Già lo scorso 5 luglio, l’Amministrazione Comunale aveva dato notizia alla cittadinanza che, proprio a questo scopo e con apposita ordinanza, il sindaco Nicola Fiorita ha disposto l’obbligo per i proprietari, enti pubblici o privati, associazioni e singoli cittadini di tenere regolate le siepi vive esistenti ai lati delle strade comunali e vicinali, in modo che non restringano o danneggino le stesse, e di tagliare i rami delle piante che si protendono oltre il ciglio stradale.
Il provvedimento ordina, inoltre, ai proprietari di terreni, di aree scoperte non edificate e non di uso pubblico, di mantenerli costantemente in condizioni igieniche soddisfacenti, eliminando ogni sorta di rifiuto e provvedendo al diserbo, al decespugliamento e al periodico sfrondamento e potatura degli alberi eventualmente presenti, a tutela dell’ambiente e del decoro urbano, nonché come efficace azione di prevenzione di incendi che possono procurare nocumento alla incolumità ed alla salute pubblica. I lavori, come detto, devono essere eseguiti entro il 15 luglio di ogni anno.
_____________________________
______________________________________
Trending
- AVELLINO, GUBITOSA (M5S): “OTTIMO RISULTATO, NOSTRO RUOLO DECISIVO
- Cannizzaro sindaco di Reggio Calabria, Cirillo: «Vittoria schiacciante, i reggini hanno scelto il cambiamento»
- Elezioni comunali: Lucia De Marco eletta sindaco di Caneva
- Amministrative, Graziano (Pd): auguri alla neoeletta sindaca di Marcianise, Pd e alleanza progressista ha funzionato nella provincia di Caserta
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDì 26 MAGGIO
- Comunali: Bernini, buon lavoro a Cannizzaro, da oggi responsabilità condivisa per Reggio Calabria
- Agenzia nr. 1141 – Nota di servizio
- Vigevano, Sorte: Forza Italia primo partito del centrodestra. Risultato straordinario, premiata l’area moderata
- REGGIO EMILIA: CAVANDOLI (LEGA), GRAZIE FORZE ORDINE PER ARRESTO ASPIRANTE TERRORISTA
- Comunali, Rixi: Risultato Venezia e Reggio Calabria conferma fiducia in centrodestra