(AGENPARL) - Roma, 14 Luglio 2023(AGENPARL) – ven 14 luglio 2023 Al via le Notti d’Estate al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.
“Musica sotto le stelle” con gli Allievi del Conservatorio “F. Cilea”
La terrazza del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, con il suo affaccio sull’incantevole paesaggio dello Stretto, è la cornice perfetta per inaugurare la stagione 2023 delle Notti d’Estate al MArRC. Musica, teatro, presentazioni di libri, osservazioni astronomiche, approfondimenti culturali e laboratori per bambini e famiglie, per una magnifica estate all’insegna della cultura. Un ricco programma di eventi, che chiude le celebrazioni per il Cinquantesimo anniversario della scoperta dei Bronzi di Riace. Da domani 15 luglio fino al 9 settembre, ogni giovedì e sabato il Museo resterà aperto fino alle 23.00 (ultimo ingresso 22.30). Dalle 20.00 il prezzo del biglietto sarà solo di 3 euro, maggiorato di 1 euro a favore del patrimonio culturale danneggiato dall’alluvione in Emilia Romagna (art. 14, DL 61/2023).
Anche quest’anno a inaugurare la programmazione estiva sarà il Conservatorio di Musica “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, l’istituto di eccellenza diretto da Francesco Romano. Alle ore 21.00 si esibirà in concerto l’Ensemble di archi degli Allievi del Conservatorio, composto Sara Cogliandro, Giada Politanò e Cecilia Popa Mare (violini primi); Maria Antonietta Bagalà e Gabriele Durante (violini secondi); Iris Amico e Benedetta Santelli (viole); con il M° Giovanni Caridi al violoncello.