(AGENPARL) - Roma, 14 Luglio 2023 - (AGENPARL) – ven 14 luglio 2023 EMILIA ROMAGNA, ANAS: RIAVVIO DEI LAVORI DI AMPLIAMENTO DELLA SS 16 “TANGENZIALE DI RAVENNA”
· permane la chiusura dello svincolo di ‘via Savini’ in direzione Cesena
Bologna, 14 luglio 2023
Anas ha riavviato i lavori di ampliamento della statale “Adriatica” nel tratto noto come “Tangenziale di Ravenna”.
Gli interventi erano stati interrotti durante l’alluvione che ha colpito la regione lo scorso mese di maggio e successivamente si è dato corso all’esecuzione dei lavori volti al ripristino delle aree di cantiere alle condizioni precedenti alla forte ondata di maltempo.
Si rende pertanto necessario prorogare la chiusura al traffico – per chi viaggia in direzione Cesena – delle rampe in ingresso e in uscita dello svincolo di ‘Via Savini’ fino al 14 settembre.
Durante la modifica alla circolazione sarà possibile usufruire dello svincolo precedente di ‘via Vicoli’ e di quello successivo di ‘viale Randi’.
Contestualmente nel tratto tra il km 149,300 e il km 150,240 della strada statale 16 “Adriatica” rimane attivo il restringimento di carreggiata con transito consentito sulla corsia di marcia.
Il piano di interventi – che riguarda il primo Stralcio funzionale di 1,45 km, per un investimento complessivo di oltre 22 milioni di euro – rientra nel più ampio progetto di riqualificazione della SS 16 “Tangenziale di Ravenna” che prevede l’allargamento della sezione stradale ed installazione dello spartitraffico centrale di tipo NDBA (National Dynamic Barrier Anas).
Trending
- Islamisti denunciano Sardone. Cisint (Lega): “Aggressione intollerabile. Alla libertà delle donne preferiscono la sottomissione
- Brindisi, D’Attis (FI): “Atto grave, chiesto intervento del Prefetto
- Infrastrutture: Minasi (Lega), investimenti record e complessivi in Calabria per oltre 35 mld, cantieri e AV avanzano
- IL RICORDO DEL SINDACO FRANCO CAPPONI PER ULDERICO LAMBERTUCCI, IL MARATONETA DI DIO
- Coni: PD, riforma Giorgetti umilia Livorno, città più medagliata d’Italia senza sede
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDÌ 30 GIUGNO
- Sicurezza ferroviaria, Boni: “Subito verifiche su evento Dicomano
- Ceccardi (Lega): “Piena solidarietà a Silvia Sardone. Non riusciranno a imbavagliare chi difende la libertà delle donne
- Oltre l’Invisibilità: il 4 luglio a Milano il convegno nazionale sui diritti negati ai malati di Fibromialgia, EHS e MCS
- Agenzia nr. 1334 – Sanità, sbloccati i lavori del Centro Risvegli di Ceglie Messapica. Lettori (PD) e Gioia (Prossima): “Cantiere chiuso entro la fine dell’anno