
[lid] Il Governo abbandona il personale militare nonostante i risultati ottenuti riguardo la sicurezza Nazionale ed Internazionale e i sacrifici svolti dai militari italiani.
Andare a testa alta nei contesti geopolitici ed ostentare disponibilità ed assumere impegni mentre le Forze Armate sono allo stremo e senza personale, denota un totale distacco dalla realtà che i militari vivono ogni giorno.
Dopo mesi di lavoro tra il Co.Ce.R ed i tecnici dello Stato Maggiore della Difesa, il Governo propone all’attenzione delle Camere il Decreto Legislativo in forza della Legge 119/2022 che non soddisfa pienamente ne questo Consiglio né il personale rappresentato, in quanto attutisce solo in parte la carenza del personale e non lascia ulteriori strumenti legislativi espressi nelle previste deleghe. Viceversa, il provvedimento, garantisce un sostanziale aumento della dirigenza.
A fronte di ciò, dopo mesi che il Co.Ce.R. ha chiesto un incontro con il Sig. Ministro della Difesa riguardo le criticità che il personale vive, l’On. Crosetto si sottrae al confronto delegando il vertice militare per il giorno 18 luglio p.v.
Questo Consiglio sarà presente alla riunione con l’Ammiraglio Cavo Dragone, per dovere e cortesia istituzionale, auspicando quanto prima un incontro con il Governo, Presidente Meloni compresa.
FIRMATO
IL COCER COMPARTO DIFESA