(AGENPARL) – mar 11 luglio 2023 UGL, Muscarella “Bene il nuovo piano di produzione Rai, male la mancata unanimità nella sua approvazione”
“La nostra Organizzazione ha vissuto da sempre come priorità l’incremento del volume di lavoro e la valorizzazione delle professionalità interne all’azienda RAI” è quanto dichiara il Segretario Generale FNC UGL Comunicazioni, Salvatore Muscarella “Oggi, finalmente, dopo anni di tendenza contraria, il CdA RAI ha approvato il piano di produzione della prossima stagione televisiva, dimezzando gli appalti esterni e potenziando l’impegno dei propri lavoratori sui progetti aziendali presso tutti i centri di produzione, situati a Roma, Torino, Milano e Napoli. In particolare” specifica il Segretario “Torino vede incrementata la sua quota di lavoro assegnato del 256% rispetto all’anno precedente. Un dato che ci fa comprendere come tante potenzialità interne all’azienda siano state nel passato sacrificate a vantaggio di politiche antieconomiche e denigratorie degli stessi lavoratori RAI e delle loro professionalità. Per questo motivo” prosegue Muscarella “ritengo sia un vero peccato che un simile piano di produzione, indispensabile per l’avvio dei nuovi palinsesti, non abbia trovato l’unanimità dei consiglieri. In particolare, il rammarico nasce dallo scoprire che un voto contrario sia pervenuto proprio dal consigliere espressione del voto dei lavoratori, con il quale, peraltro, nel recente passato, abbiamo condiviso proprio le tante battaglie contro gli appalti e le esternalizzazioni selvagge. Il futuro della RAI e del servizio pubblico radiotelevisivo e multimediale” conclude il Segretario Generale “non si potrà salvaguardare senza uno sforzo che vada oltre letture ideologiche e pregiudiziali, bensì avendo sempre come obiettivo primario il benessere e la valorizzazione dei lavoratori”
https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient Privo di virus.[www.avast.com](https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient)#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2
Trending
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024