(AGENPARL) - Roma, 10 Luglio 2023 - (AGENPARL) – lun 10 luglio 2023 COMUNICATO STAMPA
VILLA SAN LUCIA, AL VIA LA RIQUALIFICAZIONE
DI CINQUANTA ALLOGGI ATER
L’assessore Ciacciarelli: «Miglioriamo la qualità abitativa delle famiglie:»
Sono cominciati questa mattina i lavori di riqualificazione energetica e sismica di quattro immobili di proprietà Ater della Provincia di Frosinone. Si tratta di 50 alloggi situati in Località Pagliarello, nel Comune di Villa Santa Lucia.
Tale intervento, che si concluderà entro un anno, è stato finanziato nell’ambito del programma “Sicuro, verde e sociale”, fondo complementare al Pnnr (Pnc), con uno stanziamento di circa 3,3 milioni di euro. Il piano di adeguamento delle strutture interessate, fornirà una risposta positiva a molte famiglie che da tempo vivono una situazione di disagio a causa delle precarie condizioni strutturali delle abitazioni in cui vivono.
«Fin dal momento dell’insediamento ci siamo subito messi al lavoro, insieme con gli uffici competenti, affinché un importante strumento quale il Pnrr, non rimanesse un mero concetto astratto, ma si concretizzasse in interventi fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio». Lo ha affermato Pasquale Ciacciarelli, assessore regionale all’Urbanistica e alle Politiche Abitative.
«L’apertura del cantiere in località Pagliarello costituisce uno dei primi risultati di tale logica di lavoro, una strategia operativa proiettata ad affrontare e superare molteplici problematiche riscontrate in questo settore. Ringrazio il presidente Rocca per aver condiviso questa azione, dimostrando particolare attenzione alle esigenze dei vari territori della nostra regione» ha concluso Ciacciarelli.
Trending
- [Comune Palermo] Intimidazioni a Sferracavallo – Nota consigliere Cusimano (VII Circoscrizione)
- L’ASSESSORE VIGNALE A LOZZOLO PER LA NUOVA AREA GIOCHI DEL ‘PARCO PER LA PACE’: RIQUALIFICATA E POTENZIATA L’AREA LUDICA DEL CENTRO POLISPORTIVO GRAZIE AI FONDI FSC
- Terrorismo, Giuli: “La memoria delle vittime custodisce i valori costituzionali”
- Rai. Malan (FdI): A Giorgino solidarietà senatori FdI
- Moro, Schlein: ricordare oggi significa difendere la democrazia e respingere odio e violenza politica
- Bonelli: governo imbarazzante su Rubio, Tajani dimentica le umiliazioni di Trump
- IL COMUNE COMUNICA – Cerimonie in ricordo di Aldo Moro
- Agenzia nr. 964 – La vice presente Vaccarella a 48° anniversario dell’omicidio di Peppino Impastato
- Rai. Filini (FdI): solidarietà FdI a Giorgino. Nessuno rimanga in silenzio davanti insulto che offende dignità professionista
- Iran-USA, Mosca stronca Trump: “Il ricatto del ‘grande bagliore’ non funzionerà con Teheran”